VogheraNewsPavia

MONTALTO 06/11/2014: Cacciatore ammazza un cane. Il proprietario lancia un appello per avere giustizia. Mentre in rete qualcuno grida… Vendetta!

Novembre 06
18:46 2014

MONTALTO – Poche settimane fa un uomo… ora un cane. La caccia in provincia di Pavia non smette di fare vittime anche al di fuori delle cosiddette ‘prede’. Se il 12 ottobre scorso a Canneto Pavese un cacciatore era morto per mano di un collega (VEDI LINK SOTTO). Pochi giorni fa è toccato ad un povero cane.

Questa volta però non sembrerebbe trattarsi di un incidente, come fu invece a Canneto. No, secondo il racconto del padrone, Claudio Lillo Montalto, si sarebbe trattato di un atto deliberato. Il cane infatti (Roxy, una femmina di razza Corso) sarebbe stato ucciso con due colpi di fucile dopo aver incontrato, nelle campagne di Montalto Pavese, un cacciatore (un 65enne della provincia di Como) ed i suoi due cani.

Fra le bestie sarebbe nato uno scontro culminato con il cacciatore che avrebbe  aperto il fuoco su Roxy, ammazzandolo senza pietà.

Alla terribile scena hanno assistito il padrone e la sua compagna, che hanno cercata di soccorre il povero cane, ma senza poter fare altro che vederlo morire.

L’uomo che aveva appena ammazzato il cane nel frattempo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli stessi padroni, che lo hanno tenuto sul posto fino all’arrivo dei carabinieri.

Ora il padrone cerca giustizia lanciando anche un grido di aiuto. “Faccio un appello a chiunque stia leggendo – scrive Claudio Lillo Montalto sulla sua pagina facbook, dove pubblica anche la foto del cadavere della sua amata Roxy -. Qualcuno conosce associazioni animaliste, onlus o altro, disposte a darci aiuto e supporto nella causa legale che vorremmo intraprendere in nome della nostra Roxy?” “Aiutateci a non lasciare impunita questa immane tragedia, perché non accada mai più!”, conclude il proprietario.

Allo stesso tempo molti utenti di facebook commentano la notizia: molti esprimono dolore per l’accaduto altri oltre a questo gridano Vendetta.

CANNETO PAVESE 13/10/2014: Spara al cinghiale ma colpisce un altro cacciatore. Morto un 56enne di Redavalle – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/10/redavalle-13102014-spara-al-cinghiale-ma-colpisce-altro-cacciatore-morto-56enne-di-redavalle/#sthash.3AeiAxXe.dpuf

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi