VogheraNewsPavia

MILANO 19/11/2014: Presidio al Pirellone dei lavoratori della Fondazione Maugeri di Pavia

Novembre 19
10:19 2014

MILANO Stamattina una delegazione di lavoratori della Fondazione Salvatore Maugeri (21 sedi in sette regioni italiane per 3.500 lavoratori) ha manifestato davanti al Pirellone per chiedere che Regione Lombardia intervenga attivamente nella vertenza in corso avente ad oggetto i tagli alle indennità dei lavoratori nonché la conversione forzosa dei contratti di lavoro da sanità pubblica a privata.

Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S, che ha sollecitato l’incontro con l’assessore Melazzini dichiara:

“Stamani ho incontrato i lavoratori al presidio davanti al Pirellone per raccogliere le forti preoccupazioni da loro espresse su una vertenza dai contorni sempre più ambigui, a seguito della brusca accelerazione della vicenda avvenuta in concomitanza con la richiesta di concordato in bianco di FSM e le dichiarazioni espresse dal neo Presidente Brugger relativamente all’ipotesi di conferire il comparto sanitario a una costituenda società per azioni a scopo di lucro, mantenendo quindi in seno alla Fondazione unicamente il comparto della ricerca ed affidando la gestione del patrimonio immobiliare ad un fondo immobiliare”.

“Le parole dell’Assessore Melazzini – dichiara Stefano Bolognini del M5s – hanno sostanzialmente ribadito la posizione ponzio-pilatesca già assunta dall’Assessore Mantovani, soffermandosi sull’impossibilità di Regione Lombardia di intervenire nell’autonomia gestionale di una Fondazione privata. Melazzini. Ha tuttavia riconosciuto che sino ad oggi la Fondazione Maugeri non ha presentato un piano industriale, né una pianificazione organica di risanamento che si rendono necessari per superare le difficoltà attuali. Ha dichiarato però che è fiducioso nell’operato di Brugger e che si adopererà per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Da parte mia ho eccepito – come ribadisco da mesi nei miei interventi istituzionali – che Regione Lombardia ha tutti gli strumenti giuridici ed istituzionali per intervenire nell’immediato a risolvere positivamente questa vicenda, se soltanto ne avesse la volontà politica”, conclude Bolognini.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia