VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA 24/11/2014: Successo per i cori della solidarietà

Novembre 24
18:57 2014

LUNGAVILLA C’era tanta gioia nell’aria, quella portata dai bambini, intervenuti numerosi presso l’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla per la “Domenica della solidarietà”: a pranzo la polentata preparata dalle volontarie della Parrocchia e di Porana Eventi, poi lo spettacolo con i cori e gli artisti musicali capitanati da Don Matteo Zambuto, anima da 15 anni del Festival dei Cori di Porana.

“Volevamo fare una manifestazione per raccogliere fondi per la popolazione alluvionata della Diocesi e nell’arco di pochi giorni abbiamo messo in piedi questo pomeriggio di solidarietà”, dichiarano stanchi ma soddisfatti i responsabili dell’associazione. “Abbiamo toccato con mano cosa significa per la nostra gente subire l’esondazione di qualche giorno fa in queste terre bagnate dal Po, dallo Staffora e dal Curone, e non potevamo rimanere indifferenti alle richieste di aiuto che sono giunte da più parti, per questo abbiamo pensato a qualcosa di davvero utile per la nostra gente”. Ed ecco che subito alcuni gruppi e cantautori hanno raccolto l’invito, a partire dal coro Paganini di Canegrate, nel milanese, fondato all’interno della scuola di musica circa due anni fa e diretto da Barbara Berlusconi: i brani proposti spaziavano dal pop al gospel e spiritual. Applausi anche per il coro “Dieci&Lode” diretto da Giuseppe Pipero e formato dagli studenti delle scuole elementari di Oriolo e Pizzale. Successo, poi, per il gruppo del recital “Che fantastica storia è la vita”, dedicato a Miriam Bertoli, con Don Matteo Zambuto, Davide Bertoli ed Alessia Negri (presenti anche Rosella Bressani e Maria Grazia Invernizzi, dei Laetitia Domini, il gruppo di Don Matteo). Alla fine riconoscimenti per tutti ma un premio speciale, quello del “Campione della solidarietà” è andato a Giulio Emanuele, della scuola elementare di Oriolo, per la sua travolgente simpatia e disinvoltura sul palcoscenico.

Presenti anche le telecamere di TelePavia per un ampio servizio in onda nei telegiornali serali di Lunedì 24 Novembre alle ore 19, 20,30 e 23 sui canali 116 e 691 del digitale terrestre. Ora si pensa alla serata del 26 Dicembre, quando risuoneranno in Auditorium le più belle melodie natalizie alla presenza di affermati personaggi della lirica (Gruppo Amici della Lirica dell’Oltrepò), dei giovani partecipanti alla rassegna “Il Mulino In…cantato” diretta dal maestro Gianfranco Boffelli, del coro Arcobaleno diretto da Nadia Cometto. In questo caso non si tratta di partecipare ad un concorso, ma semplicemente di proporre gli auguri in musica secondo differenti stili e generi, improvvisando con i cantanti lirici o gli altri gruppi i tradizionali brani natalizi cantati in tutto il mondo. Informazioni ed iscrizioni al 389.2566296 oppure info@porana.it

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi