VogheraNewsPavia

GARLASCO 17/11/2014: 2 croati arrivati per la partita della Nazionale in manette per aver rubato una pelliccia

Novembre 17
16:35 2014

GARLASCO Aiutati da uno “jammer”, strumento in grado di disturbare le frequenze e i segnali elettromagnetici e quindi anche i più sofisticati sistemi di allarme ed antitaccheggio, due ladri professionisti di nazionalità croata, sabato sera, sono stati arrestati dai Carabinieri di Garlasco, mentre cercavano di rubare una pelliccia del valore di 5000 euro.

Gli arrestati sono Zdelarec Karlo residente a Fiume – Rijeka (HR) e Lucic Kristina, residente a Katsav (HA), entrambi 28enni.

I due sono stati sorpresi nel tentativo di dileguarsi dopo aver perpetrato un furto ai danni di un noto negozio di abbigliamento di Garlasco.

In particolare, mentre la donna distraeva i commessi con il pretesto di visionare due pellicce per il successivo acquisto, l’uomo, riusciva ad impossessarsi di un’altra pelliccia prelevandola da un manichino ed occultandola sotto il giubbotto, riuscendo poi ad uscire dal negozio eludendo il sistema antifurto delle barriere antitaccheggio.

Il tempestivo intervento dei militari, già nelle vicinanze poiché allertati il giorno prima dal proprietario, che aveva notato clienti sospetti, ha permesso di bloccare il ladro in fuga.

I due croati, che al momento dell’arresto dichiaravano di essere supporters della nazionale di calcio del loro paese di origine, comprendendo che a causa del loro fermo non avrebbero potuto seguire il match calcistico di domenica, chiedevano ai militari la possibilità di assentarsi momentaneamente per seguire l’incontro… con la promessa di far ritorno in caserma non appena terminato.

Desiderio esaudito dai carabinieri della Compagnia di Vigevano (guidata dal cap Rocco Papaleo) con una stretta di… manette ai polsi.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia