VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/10/2014: “Cosi hanno cercato di truffarmi”. Un vogherese racconta come è riuscito a scampare all’ennesimo colpo dei ladri-truffatori

Ottobre 29
10:06 2014

VOGHERA – Non cessano le scorribande dei malviventi che derubano le vittime dopo averle abbindolate spacciandosi per falsi tecnici del gas o dell’acqua. Dieci giorni fa l’impietoso furto-truffa ai danni di un’anziana residente in via Masaccio con il metodo dell’acqua al mercurio (vedi link sotto).

Ieri mattina un nuovo assalto, in strada Valle, da parte di un falso tecnico dell’ENEL. Questa vota però al manigoldo di turno è andata male, la vittima prescelta si è accorta di quanto stava accadendo e lo ha messo in fuga.

Ecco il suo racconto.

“Abito in Voghera in una villetta indipendente in una laterale di strada Valle lunga 50 metri con altre 4 villette – scrive Antonio M. –. Alle 9 di questa mattina (ieri per chi legge), mentre la moglie stava uscendo per la spesa, ritorna accompagnata da un tizio ben vestito con blusotto arancione e con linguaggio senza inflessi stranieri, che si presenta come un tecnico dell’ENEL. L’uomo dice di dover eseguire delle prove sulle abitazioni, tramite l’immissione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza, per valutare eventuali problemi agli impianti elettrici della zona… in seguito al progetto di alimentare i lampioni della luce stradale con impianti fotovoltaici”.

Il vogherese prosegue il racconto.

“L’uomo mi chiede di scollegare tutti gli elettrodomestici dalle prese di corrente e di allontanare il cellulare dalla persona. Alla mia osservazione che l’abitazione è già servita da un fotovoltaico e quindi non dovrebbero esserci problemi, mi dice che il loro impianto è molto più complicato. A questo punto gli riferisco che io stesso, essendo un portatore di defibrillatore, potrei avere conseguenze e dovrei allontanarmi dai muri percorsi dai cavi elettrici”.

La vicenda grazie alla prontezza di riflessi della vittima prescelta sta per volgere al termine.

“A quel punto mi allontano portandomi appreso il cellulare e chiamo il 112. Il tecnico probabilmente se ne accorge e scompare”, racconta ancora Antonio M..

Il truffatore pochi instanti dopo se ne va in gran fretta a bordo di una Yaris bianca.

Il vogherese conclude con una notazione di cui lo ringraziamo (e che ricorda la nostra sollecitazione di avvertirci in tempo reale su ciò che vi accade al fine di poter avvertire in tempo reale gli altri residenti).

“Vi ho inviato questa mail per informarvi della notevole capacità dei moderni delinquenti, che con i loro modi possono inguaiare tutti e non solamente gli anziani soli”.

IL COLPO DI VIA MASACCIO

VOGHERA 17/10/2014: Son tornati i truffatori dell’acqua al mercurio. Colpo in via Masaccio – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/10/voghera-17102014-son-tornati-truffatori-dellacqua-al-mercurio-colpo-masaccio/#sthash.PPLcdb26.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia