VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/10/2014: Ladri stanotte alla giostrina di piazza Meardi. Il bottino è magro ma i danni sono ingenti. Raid simile a RIVANAZZANO

Ottobre 09
12:58 2014

VOGHERA – Questa volta è toccato ai giochi per bambini. Dopo le pizzerie, i bar, i negozi, le scuole e gli internet point, ora i ladri a Voghera hanno preso di mira la giostra più conosciuta e antica della città (per di più appena premiata per la sua pluri-decennale attività).

Stiamo parlando della giostrina di “Simo e Vale” di piazza Meardi.

L’attrazione per bambini, nel corso della notte (il furto è stato scoperto alle 6.30 circa) è stata letteralmente saccheggiata. Come ci ha spiegato la signora Floriana, uno degli attuali titolari, i ladri hanno tentato di entrare sollevando una piccola paratia vicino all’ingresso principale.

Non riuscendovi sono penetrati spaccando uno dei vetri del gabbiotto della cassa. Una volta dentro si sono lasciati andare ad una vera e propria razzia. Hanno forzato, spaccandoli, due distributori di bevande e merendine, poi hanno distrutto le serrature di altri 6 distributori di caramelle e di piccole sorprese contenute nelle classiche sfere di plastica trasparenti. Oltre a ciò, hanno prelevato il fondo cassa, poche decine di euro, e si sono portati via il mixer dell’impianto radio.

Non contenti, hanno tagliato i cavi delle casse audio… magari volevano portarsi via pure quelle ma non ci sono riusciti (forse perché sono stati disturbati dall’arrivo di qualcuno?).

“Al di là dalle macchinette distributrici di bevande e merendine, che non sono nostre – spiega Floriana mentre il titolare dei 2 distributori cerca di ripararli – noi abbiamo subito danni fisici alle dotazioni della giostra. Di denaro ne hanno preso poco… anche perché ogni sera le cassette dei giochi vengono svuotate. Il più è rappresentato dalla manomissione delle tante macchiette, le cui serrature sono state fatte tutte saltare. Danni che ora ci costeranno un bel po’ di soldi in riparazioni o sostituzioni”.

Non è la prima volta che la giostrina di piazza Meardi subisce dei furti.

Quello di stanotte è il terzo. Ciò che lascia sgomenti è che tutto, per l’ennesima volta, si è consumato mentre le luci notturne erano accese e a pochi metri dalle abitazioni. Sul posto per rilievi è stata chiamata la polizia.

RAID SIMILE A RIVANAZZANO

Stanotte un medesimo raid è stato messo a segno all’interno del centro sportivo di Rivanazzano. Ignoti hanno preso di mira una macchinetta del caffè e una distributrice di merendine.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi