VogheraNewsPavia

VIGEVANO 21/10/2014: Sesso on-line con estorsione. Già 3 casi denunciati ai carabinieri. Funziona così…

Ottobre 21
17:51 2014

VIGEVANO Dall’inizio del mese di ottobre ad oggi sono già tre le vittime che si sono rivolte ai Carabinieri, guidati dal capitano Rocco Papaleo, per denunciare episodi di tentata estorsione legati ad atti erotici via internet.

Il fenomeno avviene con modalità sempre simili.

La vittima viene attirata mediante profili procaci mentre si trova sulla chat denominata “Lovvo” (dove basta una semplice conversazione per instaurare il collegamento).

Una volta avviato il contatto la vittima viene invitata ad avviare una video-conversazione con il programma “Skype”. A quel punto il malfattore (solitamente è una ragazza in bikini), prima chiede alla vittima il suo indirizzo di posta elettronica per lo scambio di foto erotiche, poi le chiede di avviare una video-chiamata erotica in cui induce la vittima a masturbarsi.

Ottenuto ciò viene comunicato alla vittima che ogni cosa è stata registrata e che, insieme al nome al cognome e ad un riferimento a minorenni coinvolti, verrà caricata su You Tube nonché diffusa fra gli amici.

Infine subentra l’estorsione, con la vittima che può silenziare l’accaduto pagando dai 3.000 a 7.000 euro su una Western Union. La ciliegina sull’indigesta torta è l’invio all’indirizzo di posta elettronica della vittima di alcune mail “fake” ritraenti i loghi dell’Interpol, FBI, CIA con accuse di pedofilia.

Circa i casi verificatisi a Vigevano, le vittime sono due giovani studenti di 23 anni ed un 31enne. Tutte le vittime non hanno pagato preferendo denunciare la vicenda ai Carabinieri. I militari invitano i cittadini  a fare attenzione.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia