VogheraNewsPavia

VARZI 31/10/2014: Valle Staffora. Sindaci in rivolta contro i mezzi che transitano a forte velocità nei centri abitati. Appello a Questura Prefettura e Stradale

Ottobre 31
07:04 2014

VARZI – All’indomani del tragico incidente lungo la provinciale per il Penice, che ha provocato la morte di un motociclista 44enne di Montesegale (avvenuto il 29 ottobre scorso a Godiasco VEDI LINK), i sindaci della Valle Staffora prendono carta e penna e scrivono a Prefetto, Questore e polizia stradale per chiedere interventi immediati per limitare la velocità dei mezzi in transito sulla Sp461 e sulla Sp7.

A prendere l’iniziativa sono i primi cittadini dei Comuni di Bagnaria, Varzi, Ponte Nizza, Val di Nizza e Cecima.

Scrivono rispettivamente, Mattia Franza, Gianfranco Alberti, Celestino Pernigotti, Franco Campetti e Andrea Milanesi. “Siamo a segnalare alla Vostra attenzione la forte preoccupazione per l’incolumità pubblica ed il costante pericolo per i pedoni, poiché da tempo stiamo constatando, sia personalmente, sia attraverso parecchie e numerose segnalazioni pervenute da parte dei residenti, l’eccessiva velocità tenuta da parte degli automobilisti/motociclisti che percorrono quotidianamente i centri abitati della ex S.S.461 del Penice e la S.P. 7 per la Val di Nizza”.

L’alta velocità, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, si registra, come spiegano i 5 sindaci, “soprattutto nei giorni feriali lavorativi”. Cosa che li ha indotti ad intervenire in prima persona ma anche a chiedere l’aiuto degli enti statali.

“Attraverso le nostre forze di Polizia Locale stiamo programmando il servizio di pattugliamento attraverso la Convenzione di Polizia Locale dei comuni facenti parte della Comunità Montana Oltrepò Pavese – precisano i sindaci -. Ma ad oggi lo stesso è in fase di pianificazione e quindi non ancora sufficiente a garantire l’adeguato servizio di controllo”.

La richiesta specifica è quella “di potenziare il servizio di pattugliamento lungo i centri abitati della strada provinciale ex S.S.461 del Penice e la S.P. 7 per la Val di Nizza, al fine di cercare di risolvere detta problematica attraverso un maggior controllo a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica dei cittadini”.

GODIASCO 29/10/2014: Frontale auto-moto. Morto un 44enne di Montesegale: https://www.vogheranews.it/wp/2014/10/godiasco-29102014-frontale-auto-moto-morto-44enne-di-montesegale/#sthash.Z5USXSek.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO

ELEZIONI: CLAUDIO ZUFFI INSIEME PER VOGHERA

ELEZIONI: Movimento civico vogherese fabio aquilini

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031