VogheraNewsPavia

PAVIA 21/10/2014: Smantellato maxi giro di rame (e altri metalli) rubati. Colpita soprattutto la catena che portava l’oro rosso verso il riciclaggio. 9 gli indagati 4 gli arrestati

Ottobre 21
16:58 2014

PAVIAIl Corpo forestale dello Stato del Comando Provinciale di Pavia, con il supporto dei Forestali provenienti da altri Comandi lombardi e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria, ha eseguito 9 misure cautelari disposte dal Giudice delle Indagini Preliminari di Pavia ed arrestato 4 individui, di origine rumena, dediti alla ricettazione, fra l’altro, del rame rubato dai tralicci (ma c’erano anche tante biciclette rubate… da cui ricavare ferro e acciaio).

L’operazione si è svolta tra Milano e Pavia ed è il risultato di una delicata attività di accertamento avviata nel mese di aprile del 2013 su delega della Procura di Pavia che ha visto il personale Forestale impegnato in specifiche attività di intercettazione.

Nel corso dell’operazione i Forestali hanno preso di mira non solo chi (soprattutto romeni) rubava o trasportava l’oro rosso trafugato da tralicci e linee ferroviarie ma anche coloro che lo trattavano per poi rimetterlo in commercio. Per questo gli agenti hanno sequestrato 4 siti (tra cui uno a Monticelli… gli altri a Pieve Emanuele e a Piacenza) dove l’oro rosso veniva ripulito e depositato in attesa di essere poi consegnato alle ditte che si occupavano di riciclarlo e rivenderlo come materiale di pregio.

Per le indagini è stato necessario e indispensabile il supporto di interpreti, allorché gli stranieri di origine rumena, si esprimevano, per una maggiore riservatezza e per evitare di farsi capire, in un linguaggio tipico della loro etnia.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi