VogheraNewsPavia

GODIASCO 21/10/2014: Colpo stanotte al Bar Delle Rose. Ma la rete di controlli allestita dai carabinieri consente di recuperare l’intera refurtiva

Ottobre 21
12:54 2014

GODIASCO – Sul fronte dei furti oggi una notizia cattiva ed una buona. Quella cattiva è che i ladri hanno rubato a Godiasco Salice Terme all’interno di un bar. Quella buona è che la refurtiva è stata completamente recuperata dai carabinieri (poi c’è una terza notizia… vedi sotto).

Il fatto è accaduto stanotte, ed ha avuto come scenario il bar Delle Rose. Il locale è stato preso di mira da due malviventi che, una volta dentro, hanno svuotato le macchiette cambiamonete.

 

Fortunatamente ad un certo punto l’allarme è scattato portando sul posto i carabinieri. Raccolte le indicazioni di un testimone che parlava di un furgone bianco visto allontanarsi dal luogo della ruberia, i militari hanno istituito 4 posti di controllo lungo le principali via di comunicazione della zona.

Una decina di minuti dopo l’avvistamento da parte di una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I carabinieri hanno incrociato un furgone sospetto a Montebello, che, alla loro vista, ha cercato di dileguarsi. Ne è nato un inseguimento terminato poco dopo nei pressi del posteggio del Centro Commerciale, dove i malviventi per evitare l’arresto hanno abbandonato il mezzo e fatto perdere le loro tracce inoltrandosi, complice l’oscurità, nei campi.

Sul furgone, risultato rubato il 17 ottobre scorso, i carabinieri hanno trovato l’intera refurtiva, 533 euro in monete da 2 euro.

LA TERZA NOTIZIA: BUONA O CATTIVA?

La terza notizia è che i malviventi di turno l’hanno fatta franca.

In questo caso però è difficile dire se sia buona o cattiva. Con i tempi che corrono, con le Leggi che abbiamo, con le carceri che non possono essere riempite (pena multe salate condanne morali da parte dell’Europa), e con la cultura dell’iper garantismo coltivata in lungo e in largo nel nostro Paese,  c’era infatti il rischio di vedere per l’ennesima volta andare liberi i ladri poche ore dopo l’arresto.

Morale? Quando in Italia si capirà che va cambiata rotta e che chi ruba, depreda e truffa deve andare con certezza in galera, sarà sempre troppo tardi!

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi