VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 15/09/2014: Anche un asinello vittima dei continui vandalismi in paese. I residenti sono stanchi e meditano di ricorrere all’autorità giudiziaria

Settembre 15
08:06 2014

RIVANAZZANO C’è anche un simpatico asinello fra le vittime di alcuni vandalismi che da settimane si ripetono a Rivanazzano Terme. L’animale, come sospettano i residenti, sarebbe stato liberato per dispetto da una banda che già in altre occasioni avrebbe provocato danneggiamenti e fra l’altro compiuto azioni che non lasciano presagire nulla di buono.

L’episodio dell’asinello è accaduto la scorsa settima. “Sono stati momenti di concitazione quando alle 7 del mattino è arrivato – racconta una rivanazzanese -. Ha ragliato così forte che ci siamo precipitati tutti fuori”.

L’animale, una simpatica asinella, si è avvicinato come per cercare il suo padrone.

“Allora ci siamo organizzati per la sua incolumità e quella degli altri: se scappava da lì avrebbe potuto provocare danni – prosegue la donna -. Così, il mio compagno ha a provveduto alla costruzione improvvisa della stalla. Mentre io e mia figlia l’abbiamo sfamata con erba e schiacciatine e dissetata con abbondante acqua”.

Quindi sono stati avvertiti i carabinieri vigili e il veterinario dell’Asl. Tre ore dopo Stefania, detta Fanny, questo il nome della bestiola, grazie al microchip è tornata a casa.

Se la storia dell’asinella è dunque finita bene resta la questione dei ripetuti fatti strani e sgradevoli capitati nella stessa zona Parco Brugnatelli, di Rivanazzano (nei giorni precedenti le stesse mani avevano irresponsabilmente liberato alcune galline).

Spiega ancora la residente. “Hanno rubato attrezzi da giardino, verdura e schiacciato pomodori e zucche. Altre volte hanno rubato un triciclo, oppure messo un piccione in una piscinetta”.

Ancora più inquietanti sono altri atti compiuti dalla stessa “banda”.

“Scritte pesantemente volgari nei confronti di una ragazza sono state fatte su un pallone. Mentre alle scritte assurde sono state fatte con rifermento alla Bibbia”.

Di tutto ciò i residenti sono stanchi, per questo ne hanno parlato con i carabinieri e stanno meditando di fare qualcosa.

“In settimana ricominciano le scuole e di ragazzini in giro la sera non dovrebbero essercene più – afferma la residente. Speriamo, altrimenti se continuano faremo delle ronde (qualcuno invece ha già messo delle telecamere) oppure faremo una denuncia tutti insieme”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VOTA AFFRONTI (UDC) ELEZIONI COMUNALI 2026

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a SALICE