VogheraNewsPavia

PAVIA 05/09/2014: Autovelox Cassinino (Sp35). Mimetizzato di giorno invisibile di notte… per colpa del catarifrangente scarico

Settembre 05
14:00 2014

PAVIA – Si vedono i fari delle auto. Si vedono le strisce bianche. Si vedono persino i guardrail. L’unica casa che non si vede è l’autovelox.

Succede lungo la Sp35, nei pressi della frazione Cassinino, dove lo strumento di controllo della velocità è stato messo per (anche) rallentare le auto che entrano ed escono dalla strada laterale che conduce al centro abitato.

Succede di giorno, perché il colore scelto è quello mimetico. Ma soprattutto succede di notte, perché il catarifrangente di cui è dotata la “scatola” contenente la macchina fotografica si è completamente “scaricato” (come si evince anche dalla foto).

L’autovelox incriminato è soprattutto quello posizionato sulla carreggiata in uscita da Pavia (direzione Borgarello Certosa Binasco) .

Il problema riguarda relativamente poco gli automobilisti “del luogo”, che (salvo distrazioni dell’ultimo momento) sapendo della sua esistenza si comportano di conseguenza. Per chi invece non è pratico della zona, con questa visibilità dell’apparecchio, la multa è molto più di una possibilità.

Resta infine da capire la logica dell’installazione sulle strade di autovelox che, per il fatto di essere mimetizzati con l’ambiente, non svolgono appieno il ruolo di deterrenza contro l’alta velocità.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina