VogheraNewsPavia

BAGNARIA 09/07/2020: Dopo il lockdown il Teatro arriva ‘a domicilio’ a bordo di un’ApeCar. Parte da Bagnaria “ApeTeatro – Spettacoli in movimento”

Luglio 09
14:24 2020

BAGNARIA – Nel post fase acuta del coronavirus, nel post lockdown, il teatro si fa itinerante e arriva ‘a domicilio’ a bordo di un’ApeCar.

ApeTeatro – Spettacoli in Movimento” è l’iniziativa culturale che il 18 luglio prossimo parte dal Borgo Antico di Bagnaria e poi si sposterà in altri comuni oltrepadani.

“ApeTeatro – Spettacoli in movimento”, propone quindi una stagione estiva intitolata “Album del Territorio”, che prevede spettacoli di cabaret, lirica, prosa, jazz e proiezioni di film nei Comuni dell’Oltrepò Pavese, con l’intento condiviso di arricchire l’offerta dei Comuni a turisti e residenti. Gli spettacoli potranno coprire una sera o un intero fine settimana. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti fino ad esaurimento dei posti ma, dato il format scelto: il pubblico potrà assistere allo spettacolo dai propri balconi, terrazze o piazze in totale sicurezza.

“Dalla passione di Malva Bogliotti, cantante e direttore artistico – spiegano gli artisti -, è nato InCanto in Musica Spettacoli: un progetto dedicato alla produzione di opere liriche e promozione di spettacoli, finalizzati alla valorizzazione della cultura teatrale con particolare attenzione a spettatori giovani, giovanissimi e alle famiglie. Da questa esperienza nasce Ape Teatro: rassegna estiva itinerante con uno spazio scenico costruito su un Ape car, simbolo di una rinascita dopo il lockdown da Covid-19. È un invito a rimettersi in moto ma con ritmi più lenti, più consapevoli, verso mete da scoprire, o da vedere ancora una volta, con occhi e orecchi diversi.”

Sei le date proposte per l’Oltrepo pavese.

Il debutto sarà il18 luglio, alle ore 21 a Bagnaria, nel Borgo Antico. Per l’occasione si terrà la Festa di inaugurazione e poi uno spettacolo con Quintetto di ottoni Golden Brass e la Milano Swing Hot Orchestra.

A seguire:

26 luglio, ore 21 a Sant’Eusebio Francesco Mastrandrea e Silvio Negroni in Quartieri 2

2 agosto, ore 16 a Fortunago Pinocchio all’incontrario Fiabe rovesciate per grandi e piccini di e con Francesco Mastrandrea alla chitarra Roberto Parimbelli, a seguire merenda sul prato.

10 agosto, ore 21 a Fortunago La notte dei desideri Poesia, musica e magia con Gli Spiritum Wind Quintet e la Maga Improbabile

14 agosto, ore 21 a Ponte Crenna Omaggio ai Queen

15 agosto, ore 21 a Sant’Eusebio Omaggio ai Queen

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia