VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/03/2019: Sport e alimentazione. Incontro pubblico alla Facoltà di Scienze Motorie

Marzo 26
10:00 2019

VOGHERA – Alimentazione e attività fisica, nutrizione e prestazione sportiva, integrazione e dieta. Come può un atleta mantenere un peso forma e allo stesso tempo disporre di una muscolatura potente? E’ possibile prevenire gli infortuni modificando il regime alimentare?

Tanti i temi che verranno dibattuti GiovedÌ 28 marzo, quando Luca Speciani sarà ospite a Voghera presso la Facoltà di Scienze Motorie in via Ugo Foscolo 13.

È la seconda volta che Luca Speciani interviene in città, due anni fa, sempre a Scienze Motorie, il dibattito aveva riscosso un grande successo di interesse e partecipazione. Pur con un focus sull’alimentazione dello sportivo, sarà aperto a tutti con spunti interessanti per chiunque sia alla ricerca del benessere psicofisico attraverso buone condotte di vita e quindi movimento e sana alimentazione.

“Anche questa volta abbiamo voluto porre l’attenzione sulla necessità che il tema della nutrizione in generale, e della nutrizione sportiva in particolare, venga trattato con il rigore scientifico che merita per le peculiarità che lo contraddistinguono” – spiega il Dott. Giuseppe D’Antona Direttore del Centro di Medicina dello Sport di Voghera” che aprirà i lavori insieme a Daniele Menarini Condirettore del mensile Correre la più diffusa rivista italiana di running.

Il Dott. Luca Speciani, specializzato in nutrizione e dietetica, ha sviluppato un approccio terapeutico originale basato su movimento fisico, corretta alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci. Per gli addetti ai lavori Speciani rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dell’alimentazione sportiva: oltre ad essere tecnico Fidal e Fitri è istruttore di Nordic Walking, ricopre il ruolo di responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona ed è anche referente principale della sezione nutrizione di “Correre”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia