VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/03/2019: Sono 77 le persone che correranno per l’associazione vogherese con figli disabili “Una Mano per”

Marzo 18
16:59 2019

VOGHERA – Sono 19 squadre, più 1 maratoneta, ovvero 77 atleti in totale, coloro che correranno la Milano Marathon 2019 per conto di “Una mano per”, l’associazione che riunisce le famiglie vogheresi con figli disabili.

I 77 corridori parteciperanno con lo scopo di raccogliere fondi per donare ai bambini preziose ore annuali di Terapia ricreativa

“Il nostro motto – commenta l’associazione – è: mi alleno; mi diverto; divento un fundraiser; rendo felici 30 bambini con disabilità”.

Le donazioni vengono fatte sulla “Rete del dono”, il portale di raccolta fondi nazionale.

“Tutti ci hanno messo la faccia e l’impegno per divulgare la missione del progetto legato alla maratona e per chiedere un aiuto economico a tutte le persone che li conoscono, una cosa non da poco: un atto di fiducia importante”, spiega l’associazione.

Che prosegue: ““L’idea di far vivere a 30 bambini con disabilità un’ora di terapia ricreativa tutte le settimane, per tutto l’anno, riempie l’animo di chi si sta impegnando per renderlo possibile. I bimbi accederanno nel loro territorio per il secondo anno consecutivo ad attività ricreative a sfondo terapeutico: dalla pet teraphy; alla musicoterapia; all’ippoterapia; alla riabilitazione motoria in acqua.”

“In questi luoghi – prosegue Una Mano per – i bambini provano nuove esperienze e arricchiscono la loro vita non solo perché “fanno bene!” ma perché gli permettono di conoscere nuovi ambienti stimolanti e tante persone che sanno come infondergli un’emozione e un insegnamento che non dimenticheranno facilmente.”

“Le nostre piccole “pesti” insieme a mamma e papà potranno anche scegliere e quindi proseguire con l’attività dell’anno precedente o cambiare e accedere ad una nuova esperienza. Lo scopo è quello di scoprire insieme ai bimbi qual è la loro passione tramite la visione diretta delle loro emozioni”, conclude l’associazione.

Sulla pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/unamanoper/) si possono conoscere i volti di tutti i 77 volenterosi che correranno per l’associazione.

Dal sito del sodalizio invece (http://www.unamanoper.org/) si può accedere ala piattaforma della rete del Dono da cui fare una donazione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia