VOGHERA 13/03/2019: Teatro. Ai Barnabiti gli Amici di Montemarzino portano lo… Zio di Dallas

VOGHERA – Proseguono gli appuntamenti della rassegna del teatro amatoriale ai Barnabiti, organizzata dall’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.

Sabato 16 marzo alle ore 21, sarà in scena la Compagnia Teatrale Dialettale “Amici di Montemarzino – Vittorio Spoldi” con la commedia brillante in due atti “Arriva lo zio di Dallas”. Una piece di Franco Roberto. La trama è originale.

In un piccolo paese di provincia, fervono i preparativi per l’arrivo di un “ricco petroliere” da Dallas. Il suo ritorno nel paese natio, dopo un’assenza di 20 anni, crea piacevoli aspettative in tutti i compaesani. I parenti, l’amministrazione locale, con il sindaco in testa, si attivano per fare al “Re del petrolio” un’accoglienza grandiosa. L’arrivo anticipato da Dallas e una serie di equivoci, creano divertenti colpi di scena e l’immancabile lieto fine.

Con la regia di Carlo Trausi, che impersona anche Renzo, interpretano la commedia Gianna Bocchio (Antonietta), Elena Bonadeo (Chiara), Rosanna Razza (Teresa), Sante Orpianesi (Giovanni), Faustino Fiori (Giorgio), Dino Davico (Camillo) e Luigino Longhi (Nicola). Completano il cast i ”Cantür di Montemarzino”. L’ingresso è a offerta e i proventi andranno a opere benefiche e alle missioni delle Suore Agostiniane e dei Padri Barnabiti.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook