VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2019: Dall’esperto vogherese di diritto il “Manuale sull’Immigrazione”. Una guida utile a esperti e cittadini comuni

Marzo 12
16:57 2019

adolfo-bonforte-manuale-immigrazioneVOGHERA – I temi dell’immigrazione, dell’asilo e della cittadinanza, si caratterizzano per una normativa articolata e complessa in quanto diverse ed eterogenee sono le fonti normative che le regolamentano: direttive dell’Unione Europea, leggi, direttive e circolari.

Trovare un corretto orientamento in un così ampio campo legislativo è compito delicato e difficile.

A rendere la ricerca delle informazioni più semplice – sia per gli addetti ai lavori che per il lettore comune (sia cittadino, che immigrato) – ci ha pensato un esperto vogherese di diritto, che, insieme alla casa editrice padovana Primiceri Editore, ha dato vita al “Manuale pratico dell’immigrazione“: una guida unica nel suo genere, aggiornata anche con le informazioni sul “Decreto Sicurezza (cd. Salvini, convertito in Legge il 1° dicembre 2018, n. 132).

Il volume è scritto dall’Ispettore di Polizia Adolfo Antonio Bonforte, in forza al Commissariato di Voghera, e risulta di facile consultazione per l’impostazione pragmatica e per la presenza di un pratico prontuario, che rende il testo completo e di agevole utilizzo non solo per avvocati, magistrati, appartenenti alle Forze dell’ordine, ma anche per pubblici funzionari ed operatori sociali, studiosi della materia e cittadini comuni alle prese con i dilemmi legati all’immigrazione.

Il Manuale Pratico dell’Immigrazione di Bonforte (280 pagine) è aggiornato alle più recenti novità legislative (la legge 7 aprile 2017, n. 47, la legge 13 aprile 2017, n.46 e la legge 1 dicembre 2018, n. 132), e analizza in modo esauriente i vari istituti con una visione operativa che rende agevole la lettura e di pratica applicazione le disposizioni.

bonforte-libro-manuale-immigrazione“Grazie ad un’analisi chiara ed organica è consigliato sia a chi si trovi ad affrontare un concorso, sia a chi frequenti un corso di istruzione nelle forze di polizia”, precisa lo stesso autore.

Adolfo Antonio Bonforte è Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E’ Assistente di cattedra di Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica. Nonché Docente presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia Di Alessandria in Diritto delle Sicurezza Pubblica, Illeciti Amministrativi e Atti di Polizia Giudiziaria.

L’ispettore vogherese è anche l’autore di un’altra utile guida: il “Manuale operativo di pubblica sicurezza. Autorizzazioni, licenze e provvedimenti di Polizia” uscita lo scorso anno.

Il manuale è acquistabile sia in formato cartaceo nelle librerei, sia in formato elettronico sulle varie piattaforme e sui diversi siti internet

Per informazioni:

http://www.primicerieditore.it/prodotto/manuale-pratico-dellimmigrazione-adolfo-antonio-bonforte/

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia