VOGHERA 12/03/2019: Dall’esperto vogherese di diritto il “Manuale sull’Immigrazione”. Una guida utile a esperti e cittadini comuni

adolfo-bonforte-manuale-immigrazioneVOGHERA – I temi dell’immigrazione, dell’asilo e della cittadinanza, si caratterizzano per una normativa articolata e complessa in quanto diverse ed eterogenee sono le fonti normative che le regolamentano: direttive dell’Unione Europea, leggi, direttive e circolari.

Trovare un corretto orientamento in un così ampio campo legislativo è compito delicato e difficile.

A rendere la ricerca delle informazioni più semplice – sia per gli addetti ai lavori che per il lettore comune (sia cittadino, che immigrato) – ci ha pensato un esperto vogherese di diritto, che, insieme alla casa editrice padovana Primiceri Editore, ha dato vita al “Manuale pratico dell’immigrazione“: una guida unica nel suo genere, aggiornata anche con le informazioni sul “Decreto Sicurezza (cd. Salvini, convertito in Legge il 1° dicembre 2018, n. 132).

Il volume è scritto dall’Ispettore di Polizia Adolfo Antonio Bonforte, in forza al Commissariato di Voghera, e risulta di facile consultazione per l’impostazione pragmatica e per la presenza di un pratico prontuario, che rende il testo completo e di agevole utilizzo non solo per avvocati, magistrati, appartenenti alle Forze dell’ordine, ma anche per pubblici funzionari ed operatori sociali, studiosi della materia e cittadini comuni alle prese con i dilemmi legati all’immigrazione.

Il Manuale Pratico dell’Immigrazione di Bonforte (280 pagine) è aggiornato alle più recenti novità legislative (la legge 7 aprile 2017, n. 47, la legge 13 aprile 2017, n.46 e la legge 1 dicembre 2018, n. 132), e analizza in modo esauriente i vari istituti con una visione operativa che rende agevole la lettura e di pratica applicazione le disposizioni.

bonforte-libro-manuale-immigrazione“Grazie ad un’analisi chiara ed organica è consigliato sia a chi si trovi ad affrontare un concorso, sia a chi frequenti un corso di istruzione nelle forze di polizia”, precisa lo stesso autore.

Adolfo Antonio Bonforte è Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E’ Assistente di cattedra di Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica. Nonché Docente presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia Di Alessandria in Diritto delle Sicurezza Pubblica, Illeciti Amministrativi e Atti di Polizia Giudiziaria.

L’ispettore vogherese è anche l’autore di un’altra utile guida: il “Manuale operativo di pubblica sicurezza. Autorizzazioni, licenze e provvedimenti di Polizia” uscita lo scorso anno.

Il manuale è acquistabile sia in formato cartaceo nelle librerei, sia in formato elettronico sulle varie piattaforme e sui diversi siti internet

Per informazioni:

http://www.primicerieditore.it/prodotto/manuale-pratico-dellimmigrazione-adolfo-antonio-bonforte/

 

Commenti

Commenti via Facebook