VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/03/2019: Lanciata dal “Club degli Amici” la raccolta fondi in favore delle scuole cittadine

Marzo 07
18:53 2019

VOGHERA – E’ stata presentata stamattina presso la scuola secondaria Pascoli, facente parte dell’I.C. Marsala, la raccolta fondi “Un amico per la scuola”. organizzata dall’associazione “Il Club degli Amici” in collaborazione con gli istituti comprensivi cittadini, patrocinata dal Comune di Voghera, che andrà a finanziare la fornitura di materiale didattico/multimediale delle scuole. Hanno comunicato l’iniziativa i dirigenti scolastici dell’I.C. Marsala Maria Teresa Lopez e dell’I.C. di via Dante Marco Barbisotti, il portavoce dell’associazione Giuseppe Moscariello insieme al sindaco Carlo Barbieri e all’assessore alle scuole Marina Azzaretti.

«La nostra associazione attraverso l’organizzazione di eventi, patrocinati dal Comune di Voghera, organizzerà delle raccolte fondi il cui ricavato andrà a finanziare la fornitura di materiale didattico o multimediale (nel limite dei fondi a disposizione) richiesto dai suddetti istituti: crediamo molto e sosteniamo le nuove generazioni», commenta Moscariello.

Attraverso questo progetto il Club vuole dare una mano alle istituzioni preposte all’insegnamento scolastico, affinché i giovani abbiano una formazione moderna e allo stesso tempo diffondere tra i ragazzi il valore dell’amicizia e della solidarietà. «Siamo molto soddisfatti della collaborazione tra i due istituti scolastici e come amministrazione cerchiamo sempre di rispondere alle richieste che ci arrivano dalle nostre scuole – commenta il sindaco Barbieri – Auspico che si possa integrare le risorse raccolte dal Club degli Amici», mentre l’assessore Azzaretti sottolinea «l’ottima sinergia instaurata con le scuole: siamo sempre in contatto con i dirigenti scolastici».

«Per noi è molto importante sapere che l’amministrazione e il Club ci sono vicini e cercano di darci una mano», aggiunge Barbisotti, mentre Lopez conclude: «Ci fa molto piacere che il Club abbia scelto di aiutare le nostre scuole, permettendoci anche di lavorare in sinergia tra istituti. Probabilmente investiremo gli aiuti nell’acquisto di materiale informatico».

“Un amico per la scuola” è l’ultima iniziativa proposta dall’associazione che nel 2018 si era dedicata alla raccolta fondi da destinare al progetto dell’Opera don Guanella per la ristrutturazione della stalla, importante supporto pedagogico per le persone con disabilità ospiti del centro “La Pallavicina” a Campoferro. Diversi progetti sono stati portati avanti con l’Enpa di Voghera e con l’Associazione C.H.I.A.R.A. che sostiene le donne vittime di violenza. Il “Club degli Amici – Voghera” è un’associazione di solidarietà sociale nata due anni fa (marzo 2017) fondata da Giuseppe Moscariello che ha riunito un gruppo di “amici” con lo scopo di creare un punto di aggregazione fra persone. L’associazione si sviluppa sulla base di un binomio: “aggregazione e solidarietà” e propone momenti aggregativi, raccolte fondi, gite, viaggi e cene, per riscoprire l’importanza di stare assieme, semplicemente apprezzando la reciproca compagnia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia