VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/02/2019: Scacchi. In corso i Campioni d’Istituto delle scuole superiori vogheresi

Febbraio 06
16:42 2019

VOGHERACon la disputa, il 6 febbraio 2019, del Campionato d’Istituto del Liceo Galilei di Voghera, si è conclusa la fase interna dei Campionati Studenteschi che, venerdì, 12 febbraio, vedrà lo svolgersi della fase provinciale presso il DLF di Voghera ove si attendono quasi 40 squadre provenienti da Vigevano, Pavia e dalla stessa Voghera.

Si conferma, dopo la vittoria dell’anno passato, Campione del Galilei, Gian Marco Salvaneschi che termina il torneo a punteggio pieno con 7 vittorie. Dietro di lui a 5 punti, un terzetto capeggiato, per spareggio tecnico, da Alessandro Aresu, Federico Pierin (primo della categoria Allievi) e Rachele Baiardi (prima femminile). A mezzo punto Leonardo Torti e, a 4 punti ben 5 giocatori: Ruben Medicina, Andreea Chirtes, Gregorio Zonca, Pablo Suescun e Alessandra Zizza. Seguono altri 11 giocatori.

Questo liceo ha finora vinto tutti i Campionati Provinciali a cui ha partecipato e cercherà di riproporsi quest’anno nelle categorie Allievi, Allieve e Juniores; l’anno passato la squadra Juniores Femminile, ai regionali, si qualificò per la finale nazionale.

All’Istituto Gallini il campionato si è svolto presso il convitto e, aperto ai soli convittori e semi-convittori, ha fatto registrare 12 partecipanti. Vincitore è risultato Francesco Riccardi con 5 punti su 5, a un punto il duo Deklan Gambato e Vittorio Giardini completa il podio. Il Gallini parteciperà ai Provinciali con due squadre Allievi.

Presso l’Istituto Calvi (IPSIA e Maragliano) la fase d’istituto è stata disputata molto presto quest’anno scolastico, il 7 dicembre, questo per dar modo ai qualificati ai Campionati Provinciali di prepararsi per fare il miglior risultato di sempre. 26 i partecipanti in gara: ha vinto l’appena 16enne (categoria allievi) Gabriele Ceaus con 6,5 su 7, a un punto di distacco Alexandru Popa; terzo a 5 punti Jad Elyaagoubi, pari punti con Loredana Chirtes quarta assoluta e prima femminile. Seguono in 5a e 6a posizione Minai Bogoslov e Amedeo Colombi (secondo degli allievi).

Rivedremo molti di questi giovani, in gara, al DLF di Voghera dove ci saranno in palio qualificazioni per i campionati regionali e 10 titoli provinciali. Si attendono quasi 40 squadre in gara, con oltre 120 studenti in gara.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia