LUNGAVILLA 09/02/2019: Carabinieri e cittadini nella notte fanno fallire il colpo alla banca Centropadana

LUNGAVILLA – Tentativo di furto in banca stanotte a Lungavilla. Alle ore 4 circa il bancomat dell’agenzia “Centropadana BCC Credito Cooperativo, in via Umberto I°, ha subito l’assalto di 3 malviventi.

La banda, con i componenti dal volto travisato, aveva già danneggiato la fessura di erogazione delle somme (nel tentativo probabile di inserirvi dell’esplosivo), quando, alcuni cittadini di passaggio, hanno dato l’allarme.

Già in zona per controlli, anche mirati (infatti il comando Provinciale Carabinieri di Pavia rende noto che proprio in questi giorni è stato effettuato il monitoraggio degli sportelli Bancomat maggiormente a rischio – per posizione, prossimità di vie di fuga, scarse difese, etc – e che sono stati potenziati i servizi di prevenzione), i carabinieri sono arrivati celermente.

Sul posto i militari sono arrivati in forza, con pattuglie della Compagnia di Stradella (competenti per territorio), della Stazione di Santa Giuletta e della Compagnia di Voghera. Al loro arrivo i malviventi (la filiale di Lungavilla era inserita in quelle maggiormente attaccabili) si erano già dileguati, ma il colpo fortunatamente era fallito.

Le indagini per risalire agli autori dell’assalto sono condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Stradella. Nel frattempo, fa sapere l’Arma, continuano le attività di prevenzione.

 

Commenti

Commenti via Facebook