GODIASCO 06/02/2019: Fondi dalla Regione per lo stadio De Martino

GODIASCOVigevano, Sommo e Godiasco (tutti in provincia di Pavia) riceveranno un contributo complessivo di 93.000 euro a copertura delle spese di riqualificazione e adeguamento dei rispettivi impianti sportivi. Questi fondi fanno parte del nuovo stanziamento di 2 milioni di euro (destinati a 27 progetti) che vanno a integrare gli 8 (per 68 progetti) già messi a disposizione dei comuni a dicembre per la messa a norma dei loro Centri sportivi.

“Sono risorse molto importanti – ha detto Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani – che evidenziano l’impegno del presidente Fontana, del mio Assessorato e di tutta la Giunta a favore della pratica dello sport di base sull’intero territorio lombardo”.
“Questi fondi – ha aggiunto l’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità Silvia Piani – si aggiungono così ai 386.000 euro, a fondo perduto, che a dicembre erano stati destinati a Certosa di Pavia, Siziano, Gropello Cairoli e Vigevano per un totale di circa 480.000 euro”.
Per la suddivisione dei contributi, che coprono il 50% della spesa sostenuta, è stato mantenuto il criterio di ripartizione su base provinciale per numero di abitanti.
In particolare, Vigevano riceverà 336 euro che integrano i 127.164 euro precedentemente stanziati per coprire dei costi per la riqualificazione campo da calcio del Centro sportivo ‘L. Longo’. A Sommo andranno 60.000 euro per la realizzazione dei nuovi spogliatoi e per lavori di adeguamento per l’accessibilità del Centro sportivo.

Godiasco (nella foto il sindaco Fabio Riva) riceverà infine 32.692 euro per la riqualificazione dello stadio ‘Emilio De Martino’ a parziale copertura delle spese sostenute, pari a 109.000 euro.

 

Commenti

Commenti via Facebook