CASTEGGIO 05/02/2019: Osterie d’Italia e Wine. Una giornata alla Certosa in compagnia di Slow Food

CASTEGGIOCome ogni anno la Condotta Slow Food Oltrepò Pavese presenta le sue guide più prestigiose: Osterie d’Italia e Slow Wine.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Casteggio, e con la collaborazione di Fisar Pavia, si terrà il 24 febbraio prossimo, quando le nove osterie del territorio e le 28 cantine si presenteranno nell’ambito di una giornata di degustazioni e laboratori per adulti e bambini.

Il programma prevede, a partire dalle ore 11.30, la presentazione ufficiale delle guide nel Caveau della certosa Cantù a Casteggio, e dalle ore 12.30, la possibilità di approfittare di una piccola degustazione offerta dalle Osterie e ristoranti in guida.

Per tutto il pomeriggio fino alle ore 18, nel salone della Certosa Cantù, si terranno degustazioni dei vini della oltre 30 cantine presenti.

Nel corso del pomeriggio si svolgeranno poi i seguenti laboratori (con posti limitati e su prenotazione):

dalle 15.30 alle 17.00: PANORAMICA SUL PINOT NERO IN ROSSO: FRECCIAROSSA, MAZZOLINO, VISTARINO (Storie, vocazione, testimonianze, tecniche di tre aziende iconiche dell’Oltrepò Pavese)

dalle 15.00 alle 16.30: OLIO, PANE E MIELE Laboratorio di conoscenza e piacere per i più piccoli

Per tutti i partecipanti un calice da degustazione con tasca. Ingresso a offerta: ricavato sarà devoluto alle campagne Slow Food e al progetto 10.000 Orti in Africa.

Per info e prenotazione: cell.3387089575 mail: teresio.nardi@gmail.com

Commenti

Commenti via Facebook