VOGHERA 09/01/2019: I need color. Da Sabato nella galleria Spazio 53 la mostra di pittura-spray dell’ucraino Sergiy Lysiuk

VOGHERA – Sabato 12 gennaio alle ore 17,30 la galleria Spazio 53 inaugura la mostra di pittura “I need color” dell’ucraino Sergiy Lysiuk. La mostra, patrocinata del Comune di Voghera e da Unicef, sarà presentata dal critico Renzo Basora alla presenza dell’autore.

Sergiy Lysiuk (in arte Arm) è nato in Ucraina nel 1986. Dopo aver frequentato nel suo paese la scuola di disegno ha un apprendistato come street artist. In contemporanea con questa esperienza, che continua tuttora, Arm si è dedicato alla pittura su tela dove propone, attraverso l’uso di acquerelli, olio, aerografo e spray, gli stessi soggetti del graffitismo, principalmente ritratti e figure.

Dall’unione di queste diverse tecniche, alcune classiche e altre più moderne, scaturisce una pittura veloce, fresca e di forte presa visiva, dove il colore primario, dalle tonalità accese, costruisce soggetti e scene visive.

Arm abita a Voghera ed è alla sua prima mostra in Italia, dopo aver partecipato ad alcune collettive nel paese d’origine.

“Questa esposizione – spiega Spazio 53- sarà l’occasione per apprezzare il lavoro di un giovane pittore e fornirà la possibilità di conoscere più a fondo le nuove tecniche espressive di quella parte della pittura contemporanea che fa riferimento al graffitismo.”

L’inaugurazione si terrà sabato 12 gennaio alle ore 17,30 nella Galleria Spazio 53 di Piazza Duomo 53. L’esposizione, a ingresso libero, si terrà fino al 31 gennaio, con orari martedì/sabato ore 10-12 e 16-19.

 

Commenti

Commenti via Facebook