VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/12/2018: “Peter Pan” in musical alla Scuola Primaria De Amicis

Dicembre 21
16:21 2018

VOGHERAIl 20 dicembre gli alunni delle classi 3B-3C della Scuola Primaria De Amicis di Voghera hanno rappresentato “Peter Pan in musical”, uno spettacolo realizzato nell’ambito del progetto di teatro-danza condotto con grande professionalità e simpatia dall’insegnante Annalisa Dalla Betta.

Uno spettacolo messo in scena col linguaggio della musica, del canto, della danza, che ha coinvolto con grande entusiasmo e divertimento tutti gli alunni.

Le due classi, mediante i curatissimi balletti e le divertenti canzoni apprese con la guida dell’insegnante di musica G. Casodino, hanno vivacizzato l’atmosfera, suscitando sorpresa ed ammirazione, tanto divertimento, ma anche momenti di riflessione.

-Peter Pan, compagno ideale di mille avventure, ci ha fatto riflettere sulla consapevolezza del crescere, ma anche sul richiamo degli affetti e sulla importanza dell’educazione e dell’istruzione- così recitava il primo presentatore.

E ancora -sull’isola che non c’è abbiamo trovato tutti gli ingredienti per il nostro divertimento come i pirati, gli indiani, le case sugli alberi, avventure intense e passeggere inserite in un presente eterno: il tempo di Peter Pan-.

Lo spettacolo si conclude con altre riflessioni: -non bisogna aver fretta di crescere, ma è meglio assaporare ogni momento della nostra vita soprattutto di quell’età spensierata come la nostra e scoprire che le nostre “fate” abitano dentro di noi- recitava la seconda presentatrice.

Qui i bambini hanno voluto dare una loro interpretazione a queste “fate” immaginandole come le loro capacità, le loro speranze, i loro sentimenti, le loro idee, le loro passioni, i loro sogni.

Al termine i due presentatori salutano il pubblico con una citazione:

-E allora ..allora non ci resta che sognare tutti insieme, perchè il futuro appartiene a chi crede nei propri sogni e a chi è capace di sognare cose mai esistite-.

Il salone della Scuola De Amicis nel pomeriggio del 20 dicembre è stato davvero inondato dalla splendente luce di questi bambini, molto emozionati ma soddisfatti del loro lavoro e felici per essere riusciti a trasmettere agli spettatori un po’ di magia e la voglia di sognare.

Applauditi calorosamente dai nonni e dai genitori, che hanno sostenuto il progetto, gli alunni hanno infine augurato un sereno Natale.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia