VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/12/2018: Monumento ai Caduti dei Carabinieri. Sopralluogo in città di tenici e Sovrintendenza. Schiavo. “Momento Felice”

Dicembre 08
13:42 2018

VOGHERAUn piccolo passo verso la realizzazione in città di un grande monumento dedicato ai Caduti dell’arma dei Carabinieri.

Nella giornata di giovedì, il Comitato cittadino che sta lavorando per la realizzazione dell’opera, presieduto da Guido Schiavo, ha effettuato un sopralluogo sull’area che dovrebbe ospitare l’opera dell’artista individuato dai promotori, il professor Domenico Sepe, di Napoli.

Fra gli altri, al sopralluogo hanno partecipato, oltre al presidente Schiavo, Salvatore Cicciò membro del Comitato, la funzionaria della Sovrintendenza di Milano, Renata De Martini, e il geometra Morra di Napoli. Con loro anche l’ing. Zanellato del Comune, e altri membri del Comitato: Claudia Boccalini, Maura Romano, e il tesoriere Marcello Foresta”.

L’incontro si è svolto nei giardini che si trovano nel tratto di viale Marx, dove una volta si trovava la locomotiva. E lì che dovrebbe sorgere il monumento voluto dall’ex carabiniere Guido Schiavo, oggi ultra novantenne ma sempre determinatissimo a raggiungere il risultato.

Schiavo con la sua caparbietà (e grazie anche alla collaborazione di diversi vogheresi) è arrivato fino a questo punto, ed è anche pronto a lanciare una raccolta fondi popolare per realizzare l’opera.

Prima di quel passo, che dovrebbe avvenire dopo la scelta definitiva dell’area, servirà il benestare della Giunta comunale e  il sì dell’Arma.

“Questo sopralluogo porta un po’ di luce in questa lunga vicenda alla quale in tanti ci stiamo dedicando”, ha commentato Schiavo dichiarandosi “felice”.

“La nostra felicità è grande”, commenta invece Salvatore Cicciò nel ringraziare tutti coloro, “che si stanno prodigando per arrivare alla meta”, e in particolare il Comitato “che è straordinariamente presente sin all’inizio di questa storia meravigliosa.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia