VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/11/2018: “Festa dell’albero” alla primaria De Amicis

Novembre 27
14:00 2018

VOGHERACom’è tradizione, anche quest’anno la Scuola E. De Amicis ha partecipato alla “Giornata Nazionale degli Alberi”, che ricorre il 21 novembre.

Gli alunni delle classi prime hanno accolto con allegria il nuovo albero, portato nel plesso dai rappresentanti del Comune.

L’alberello, che troverà dimora nel cortile della Scuola, consentendo ai bambini di seguirne la crescita, è stato festeggiato con la recita di una filastrocca e l’allestimento di un cartellone, in cui l’albero viene presentato come un amico da curare e difendere.

La ricorrenza ha offerto alle insegnanti l’occasione per dialogare con le classi sull’importanza delle piante per la vita dell’uomo e del pianeta.

I Rappresentanti del Comune presenti, Dottor Affronti, Presidente del Consiglio Comunale, e Simona Panigazzi, Assessore all’Ambiente, e i Responsabili dell’Ufficio Ecologia, Dottor Assereto, e dei Servizi Educativi del Civico Museo di Scienze Naturali, Dottoressa Lucchelli, hanno espresso soddisfazione per l’entusiasmo dimostrato dai piccoli allievi della Scuola.

A conclusione dell’intervento, sono state lette le toccanti parole della “Preghiera dell’albero” di G. Anscieau, con l’appello rivolto all’uomo affinchè non lo distrugga.

Le insegnanti esprimono apprezzamento per questa iniziativa volta a sensibilizzare i bambini, che saranno i futuri custodi dell’ambiente e del verde, ai temi della salvaguardia della natura.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia