VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2018: Alunni della De Amicis al Teatro Arlecchino. “Quando la musica coinvolge ed attrae!”

Novembre 22
16:34 2018

VOGHERANella mattinata di giovedì 15 novembre gli alunni della classe 3^A della scuola Primaria De Amicis, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati al Teatro Arlecchino di Voghera per assistere alla fiaba musicale ” I musicanti di Brema”, dei Fratelli Grimm, curata dall’Ensemble “I suoni narranti”, diretti dal prof. Antonio Buccino.

Lo spettacolo ha coinvolto la platea dei piccoli che, molto entusiasti e divertiti, hanno accompagnato con interventi mimico-gestuali e canori, la narrazione della storia di un asino, un cane, un gatto, un gallo vissuti in quattro diverse fattorie e sempre trattati male dai loro padroni, che, una volta invecchiati, volevano sbarazzarsi di loro. Decidono perciò di abbandonare il proprio territorio e fuggire. Dopo essersi incontrati, decidono di recarsi insieme a Brema, in Germania, per vivere senza padroni e provare a diventare musicisti nella banda della città.

La fiaba , narrata dal simpatico e travolgente Enzo Polidoro, ha rappresentato un originale percorso fra educazione musicale e condivisione dei valori di amicizia, solidarietà, di lavoro di squadra per superare le avversità ed anche un monito pal rispetto degli animali.

La trama è stata illustrata mediante l’utilizzo di immagini-slide proiettate, disegni ed una colonna sonora che più volte ha coinvolto musicalmente i piccoli .

Gli alunni sono ritornati a scuola con il piacevole ricordo di una mattinata alternativa, coinvolgente ed entusiasmante – dice la scuola.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia