VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/11/2018: Fabio Aquilini. Io “idealista” mi ricandido e lancio la lista per le elezioni comunali del 2020

Novembre 15
13:41 2018

VOGHERA Fabio Aquilini, fondatore del movimento l’Italia del Rispetto, lancia la campagna elettorale per le elezioni comunali di Voghera 2020.

Un po’ prematuro dirà qualcuno. Non è così per il commerciante vogherese.

“Sono una persona di carattere calmo e lento e perciò sono abituato ad affrontare i miei impegni partendo in anticipo… perciò, così come ho fatto per le elezioni di Voghera 2015, anche per quelle del 2020 inizio la preparazione della lista con largo anticipo”.

L’obbiettivo è affermare le idee del Movimento.

“Ricordo che l’Italia del rispetto è un movimento civico che non si riconosce in nessun partito politico e che si propone il “civismo politico” (VEDI LINK SOTTO) come alternativa alla partitocrazia – spiega Aquilini -. Pertanto invito i cittadini che si riconoscono in questi ideali e vogliono aiutarmi nella mia ricandidatura, di contattarmi per partecipare alle nostre riunioni”.

Nel programma dell’Idr c’è una Voghera migliore di quella lasciata dagli altri politici.

“Ritengo i partiti politici che hanno governato Voghera nel tempo, tutti responsabili in egual modo del collasso della città. Una città che negli anni ’50 r ’60 era di riferimento per tutto l’Oltrepo pavese ricca di industrie agricoltura. Ora invece Voghera è deserta, ricca di centri commerciali, ma senza che sappia offrire nulla di più di questo”.

Per Aquilini tutto ciò “è la conseguenza di decisione sbagliate della sinistra, della destra e del centro che si sono succedute al governo”.

Per alcuni puntare al “civismo politico” è utopia, e roba per idealisti. Non per Aquilini.

“La definizione di idealista del dizionario è:’colui che crede in progetti irrealizzabili ed è un pessimo politico’ – spiega il candidato dell’Idr -. Sono consapevole di tutto ciò ma sono anche consapevole che il valore del rispetto che io propongo come soluzione per cambiare questa società è per poche persone. Le persone sono ipocrite – aggiunge Aquilini, che avanza degli esempi: Nella politica fanno promesse che poi non mantengono. Nelle relazioni dicono di amarsi ma poi si tradiscono. Nel lavoro dicono di essere corretti ma poi non pagano. Di fronte a queste ipocrisie io preferisco essere un idealista, e quindi magari un cattivo politico ma mantenere ciò che prometto…”.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 18/09/2018: Meritocrazia al posto della partitocrazia. L’Italia del Rispetto: “Ecco cosa è il nostro Civismo Politico”

https://www.vogheranews.it/wp/2018/09/voghera-18092018-meritocrazia-al-posto-della-partitocrazia-litalia-del-rispetto-ecco-cosa-e-il-nostro-civismo-politico/

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia