VogheraNewsPavia

PAVIA 06/11/2018: «Dalla forza del talento, il coraggio di cambiare”. Venerdì incontro pubblico di Forza Italia

Novembre 06
18:14 2018

PAVIA «Dalla forza del talento, il coraggio di cambiare. Ripartiamo dal territorio per costruire l’Italia e l’Europa di domani». E’ il titolo dell’incontro pubblico organizzato a Pavia dall’eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini e dal parlamentare, responsabile nazionale formazione  e commissario provinciale di Forza Italia Alessandro Cattaneo.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con il gruppo del Partito Popolare Europeo, e si terrà venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 20.45 presso la sala San Martino di Tours, in corso Garibaldi n. 69, a Pavia.
«Parlare di talento in Lombardia e in provincia di Pavia – sottolineano Salini e Cattaneo – è un atto di coerenza con la nostra storia, che è quanto di più lontano possiamo immaginare dal reddito di cittadinanza e dall’assistenzialismo di un governo distante dalle persone e delle imprese e dell’immobilismo del centrosinistra. I nostri territori sono tra le terre più ricche di talento e innovative d’Italia, come dimostrano i primati nella ricerca e nell’industria, nell’agricoltura, nell’artigianato e nell’arte.

La città di Pavia, grazie alla sua Università ed ai Centri di Ricerca, rappresenta uno splendido esempio che si contrappone a quelle politiche che mirano a screditare il merito. Un modello dove l’innovazione tecnologica si fa strada attraverso le idee ed il lavoro di giovani studenti e tecnici esperti che portano la loro esperienza sul territorio.

L’incontro di venerdì sarà l’occasione per ripartire dalle nostre eccellenze e metterci in ascolto delle istanze di cittadini, società civile e categorie economiche per costruire il programma delle prossime elezioni amministrative, comunali ed europee. Sarà un momento di lavoro segnato dalle parole d’ordine ‘apertura’ e ‘condivisione’. Con un obiettivo: agire in fretta, perché il territorio e l’intero Paese rischiano di incancrenirsi nell’immobilismo di una politica che non decide e di una prassi di governo gridata che illude ma non risolve i problemi reali delle persone».

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia