BRESSANA 06/11/2018: “Il treno questa mattina non si è fermato nella nostra stazione”. La denuncia dei pendolari oltrepadani

BRESSANA – Niente treno questa mattina per i pendolari di Bressana Bottarone. Lo raccontano gli stessi viaggiatori, che, questa mattina alle 8.30  avrebbero visto sfrecciare davanti a sè il convoglio regionale 3984… anziché vederlo rallentare, fermarsi sulla banchina e farli salire.

La segnalazione è stata pubblica anche sulla pagina facebook del “Coordinamento provinciale pendolari”, dove sono stati pubblicati anche foto e commenti fra l’adirato e l’ironico (“

“Scherzetto … il macchinista soprappensiero ha dimenticato di fermarsi e ha lasciato a bocca aperta i poveri pendolari in attesa del loro treno  per andare a lavorare .Ovviamente… non poteva fare la retro e tornare a recuperare gli “sfigati abbandonati”).

Uno dei post, con tanto di foto (vedi sopra), racconta bene cosa sarebbe successo. “Ecco dove si è fermato poco fa il 3984 in stazione (o meglio fuori stazione) a Bottarone – scrive un viaggiatore -. È passato tutto lanciato e poi ha inchiodato, ormai troppo avanti.”

Secondo i pendolarti il treno è stato lì un po’ e poi è ripartito… per fare spazio al Frecciarossa cxhe seguiva. Il fatto sarebbe accaduto “senza che nessuno avesse annunciato niente”, con decine di pendolari rimasti esterrefatti sulla banchina.

Quello di oggi non sarebbe il primo caso di questo tipo sulle tratte pavesi. Anche per questo sarebbe partito un esposto a Trenord.

 

Commenti

Commenti via Facebook