VOGHERA OLTREPO 10/10/2018: “Tutti in biblioteca”. Da sabato gli spettacoli per bambini in 16 comuni oltrepdani. Si inizia a Rivanazzano e Santa Giuletta

VOGHERA OLTREPO – Il Sistema bibliotecario dell’Oltrepo Pavese lancia “Tutti in biblioteca”, iniziativa realizzata su un progetto co-finanziato dalla Regione.

“Si tratta di una forma di promozione delle biblioteche esistenti sul territorio attraverso spettacoli (6 diversi tipi dedicati alla musica, ai colori al Natale ecc ndr) per bambini cui seguono attività ricreative – spiega il direttore del Sistema e della Biblioteca di Voghera Paolo Paoletti -. Il Sistema bibliotecario – aggiunge - ha creato un calendario di proposta teatrali per famiglie con lo scopo di far conoscere il piacere della lettura e scoprire quanto può essere bello passare del tempo in biblioteca… luogo non più da percepire come semplice deposito di libri ma come centro di aggregazione.”

Iniziativa si svolge da sabato 13 ottobre fino a martedì 18 dicembre, con spettacoli che si svolgono alle ore 16, in modo gratuito.

Il primo appuntamento si terrà sabato 13 ottobre dicembre presso la biblioteca di Rivanazzano con lo spettacolo “Una vita per la musica”. Seguirà domenica 14 ottobre, lo stesso spettacolo ma nell’oratorio di Santa Giulietta. Sabato 20 ottobre ci si sposterà nella biblioteca di Codevilla dove sì terrà lo spettacolo “Il nipote del lupo di cappuccetto”. Spettacolo che sarà replicato domenica 21 ottobre presso la biblioteca di Montebello.

Al termine degli spettacoli si svolgeranno attività ludiche ed educative per i bambini.

A Voghera l’iniziativa (la magia dei colori) si terrà domenica 25 novembre.

 

Commenti

Commenti via Facebook