VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/10/2018: Il Coro della De Amicis alla Celebrazione dedicata a S. Francesco

Ottobre 08
09:57 2018

VOGHERAVenerdì scorso nel Santuario di S. Maria delle Grazie in Voghera è stata celebrata la consueta solennità di S.Francesco, Patrono d’Italia.

La celebrazione, officiata da mons. Vittorio Viola, Vescovo della Diocesi di Tortona, in collaborazione con l’Ordine Francescano, a cui erano presenti numerosi fedeli e autorità civili e religiose, è stata animata dal Coro degli alunni di classe quinta della Scuola Primaria De Amicis diretto dalla prof.ssa Sara Bonini, che ne cura la preparazione grazie alla collaborazione con la Cantoria del Santuario Francescano.

Al termine il sindaco Carlo Barbieri ha pronunciato il suo discorso e, come da tradizione, ha offerto l’olio per la lampada di San Francesco simbolo ed esempio dell’essenziale, dell’inclusività e della valorizzazione delle diversità.

A conclusione dell’evento ai presenti ed ai bambini è stato offerto un rinfresco durante il quale è stato ricordato e festeggiato il compleanno del Vescovo francescano, nato proprio nel giorno in cui ricorre la festività di S Francesco.

S.E.R Mons. Viola ha rivolto parole di apprezzamento ai bambini per il loro impegno e la partecipazione, riprendendo quanto detto precedentemente da Padre Cristoforo che li aveva definiti “ il nostro coro” .

Da anni la preparazione vocale e corale- dice la scuola- è compresa nelle progettualità dell’ I.C. di Via Marsala e ogni anno contribuisce a implementare la cultura e la pratica musicale dei nostri alunni.

Il laboratorio musico-corale proseguirà nei prossimi mesi per preparare al meglio il Coro De Amicis, che potrà animare gli eventi civili, religiosi e culturali che si svolgeranno in città.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia