VOGHERA 02/10/2018: Fino al 7 ottobre l’ostensione della reliquia di don Orione e altri appuntamenti celebrativi

VOGHERADue giorni di eventi e l’ostensione della reliquia del sangue di don Orione per una settimana. A Voghera la parrocchia di san Pietro Apostolo – Opera don Orione, festeggia i 90 anni di presenza orionina in città (1928-2018), sabato 6 ottobre e domenica 7 ottobre, dando ai fedeli la possibilità di vedere la reliquia contenente il sangue di don Orione durante tutte le messe del periodo sabato 29 settembre-domenica 7 ottobre.

Sabato alle 21 al teatro San Rocco di piazza Provenzal inoltre si terrà una serata celebrativa alla presenza dei bambini del catechismo in veste di piccoli attori. Ad esibirsi la compagnia Teatro Luce di Alessandria, la Chitarrorchestra Città di Voghera; il coro dell’Arcobaleno. Ci saranno anche le letture di Mariella Barbieri e Paolo Ficicchia, il coro parrocchiale San Pietro diretto da Matteo Stella, e il mezzo soprano Emanuela Labodi.

Interverrà il vescovo diocesano monsignor Vittorio Viola, il direttore generale don Tarcisio Vieira, il direttore provinciale don Aurelio Fusi, e la superiora provinciale suor Gemma Monceri.

Presenterà Maurizio Civini.

Domenica 7 ottobre alle 10,30 in parrocchia santa messa presieduta da don Tarcisio Vieira. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro parrocchiale San Pietro diretto da Matteo Stella.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook