PAVIA 02/10/2018: Autovelox. La Prefettura sopprime 6 postazioni. Ecco o Comuni “liberati” dai Velox

PAVIA – Oggi in Prefettura si è tenuto un incontro con la partecipazione del Presidente dell’Amministrazione Provinciale e del Comandante della Polizia stradale finalizzato all’esame di una razionalizzazione delle postazioni dell’autovelox sulle strade provinciali del territorio.

“Durante la riunione, sulla base dei risultati di una minuziosa analisi effettuata dal Comando della Polizia Stradale di Pavia – spiega la Prefettura -, si è concordato sulla necessità di una ridefinizione della rete autovelox attualmente presente.”

Alla luce di ciò verranno da subito soppresse le seguenti 6 postazioni: Mortara — SP ex SS 494; Torrevecchia Pia — SP ex SS412 V. Tidone; Sannazzaro dè Burgundi – Sp 206 Voghera -Novara; Vidigulfo – SP 205 Vigentina; Garlasco – SP 206 Voghera — Novara (n. 2 impianti).

La soppressione “in quanto non in linea con i criteri di mantenimento previste dalle direttive ministeriali.”

“Nel contempo – fa sapere la Prefettura – verranno esaminate altre situazioni che porteranno ad ulteriore soppressione od aggiunta di nuove postazioni sulla base di successive analisi che verranno effettuate in sede di Osservatorio Provinciale sull’incidentistica stradale insediato presso la Prefettura.”

 

Commenti

Commenti via Facebook