VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/09/2018: A Medassino il parco giochi fantasma. I residenti: fatto così non serve a nessuno

Settembre 27
12:22 2018

VOGHERAIl parco giochi fantasma si trova in strada Pasqua, traversa di via Lomellina. Siamo nella frazione Medassino. Il parco-giardino è fantasma perchè nessuno, tranne chi ci vive accanto, sa che esista. L’area verde, dotata di un paio di giochi a molla per i bambini e una giostrina, è infatti chiusa tutt’attorno dalle ville e dalle villette a schiera presenti nella zona.

Per accedevi esiste un anonimo cancello, chiuso (sebbene non con la chiave), sul qual solo poco tempo fa è stato messo un cartello che ne indica l’esistenza.

Ora, alcuni abitanti della zona si chiedono il perchè di quella strana presenza.

“Ancora non si è capito bene come mai sia stato fatto in questa posizione, nascosta alla vista – lamenta un abitante della zona -. Nel momento della costruzione invece di posizionare il parco sulla strada e farci dietro le villette, è stato deciso di rinchiuderlo fra le abitazioni, celato alla vista di tutti”.

Ma non è solo un problema di ubicazione quello del parco giochi fantasma di Medassino.

“Almeno venisse tenuto con la cura necessaria ai luoghi come questo – dice un altro abitante -. L’erba viene tagliata solo un paio di volte l’anno. Negli altri periodi a farla da padrone sono le erbacce”.

Altra critica. “Secondo quelle che son le nostre conoscenze – aggiungono i residenti – le norme prevedono che i parchi giochi e i giardini debbano avere accessi liberi sulle strade. Questo invece è sbarrato dal lato che dà su via Bellaria. Cosa che lo rende ancora meno fruibile”.

Nei residenti resta infine un’altra perplessità: quella sull’attuale utilità di quell’area.

“Ora che è stato fatto in quello strano modo e che soprattutto nessuno lo usa – sottolineano in conclusione i residenti – sarebbe bene che la proprietà, il Comune, pensasse di dare all’area un’altra destinazione. Almeno così sarebbe utile a qualcuno”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia