VOGHERA 13/09/2018: Scuola. All’IC di Via Marsala si parte con l’innovazione del Diario scolastico di Istituto

VOGHERALunedì 10 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico nei plessi di Scuola Secondaria di 1° Grado e nelle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Via Marsala diretto dal Dirigente Scolastico Maria Teresa Lopez.

“Non si sono registrati problemi neppure sul fronte dell’obbligo vaccinale, soltanto si attende che gli organici dei docenti siano completati al più presto per permettere il regolare e proficuo svolgimento delle lezioni”, spiega la scuola.

La scuola registra, in generale, “un soddisfacente aumento di iscrizioni in tutti i plessi del nostro Istituto”, nonché, nello specifico, le novità di quest’anno dell’adozione del Diario scolastico di Istituto che, “rappresenta per tutti gli alunni un segno di coesione e di appartenenza”, come spiegato dalla Preside nella comunicazione inviata alle famiglie lo scorso mese di maggio.

“Inoltre – aggiunge la scuola – il diario rappresenta per le famiglie uno strumento utile a semplificare la relazione tra scuola e famiglia e contiene informazioni sulla scuola, sul calendario scolastico, sul regolamento di Istituto, nonché fornisce modulistica e documenti indispensabili per il buon funzionamento della frequenza scolastica.”

Commenti

Commenti via Facebook