VOGHERA 13/09/2018: Migranti. Incontro del Pd con il Prefetto

VOGHERAIn data lunedì 10 settembre una delegazione del PD di Voghera – il segretario Alessandra Bazardi e i consiglieri Roberto Gallotti e Pier Ezio Ghezzi unitamente al Senatore Alan Ferrari ed al Consigliere Regionale Giuseppe Villani – ha incontrato il Prefetto per essere informata sulla conclusione dei bandi di assegnazione delle sedi dei Centri di Voghera e i presunti arrivi di migranti in città.

Spiega la delegazione. “Il Prefetto ha ribadito che a oggi non sono previsti arrivi perché da inizio anno i flussi si sono drasticamente ridotti. Le sedi individuate dal bando sono soggette a verifiche di abitabilità da parte dei Comuni e della ATS e si concluderanno entro il mese di settembre.”

Per gli esponenti Pd è stato “Un incontro piacevole e molto utile che ha confermato da un lato l’ottimo lavoro impostato dall’ex ministro Minniti sulla regolamentazione e riduzione dei flussi migratori sempre nel rispetto delle regole e dell’accoglienza che è alla base dei principi umanitari a cui il PD si ispira; e dall’altro il difficile compito di controllo e ricollocazione da parte della Prefettura per assicurare i principi di sicurezza e di integrazione interfacciandosi con il comune di Voghera.”

Quindi le conclusioni. “Pertanto la situazione dei migranti in città e nella intera provincia è sotto controllo da parte degli organi competenti. Il Partito Democratico ha preso atto con soddisfazione della dichiarazione del Prefetto e conferma la sua vicinanza ai cittadini. “

Commenti

Commenti via Facebook