VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/08/2018: Lo Sportello Lavoro funziona. In 4 mesi ha trovato un’occupazione a 23 persone fra i 18 e i 65 anni

Agosto 20
16:55 2018

VOGHERA – Ventitré assunzioni (relative per lo più a impieghi nella grande distribuzione, soprattutto nel parco commerciale Voghera Est; e alcuni nelle aziende metalmeccaniche della zona); 188 nuovi iscritti al servizio; 125 candidati con la prospettiva di un’assunzione. Sono questi i numeri del successo dello Sportello lavoro: servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Voghera guidata da Carlo Barbieri, e riattivato nello scorso mese di aprile dopo lo stop del periodo commissariale. Un servizio che in 4 mesi ha fatto registrare 67 contatti con le aziende del territorio.

I dati sono stati presentati nei giorni scorsi durante una conferenza stampa in Comune svoltasi alla presenza del presidente del consiglio Nicola Affronti, dell’assessore alle politiche al lavoro Gianfranco Geremondia e del responsabile dello sportello Andrea Vercesi (membro della Fondazione Le Vele di Pavia, che ha in appalto la gestione dello sportello).

“In conferenza stampa abbiamo presentato i risultati di questi mesi di apertura di un servizio che confidiamo possa sempre più essere utile a chi cerca di entrare o di ritornare nel mondo del lavoro: 23 assunzioni nell’arco di pochi mesi sono un risultato di tutto rispetto”, dichiara Affronti, che poi spiega anche il segreto del successo ottenuto.

“Tramite l’associazione le Vele – precisa Affronti – lo Sportello vogherese riesce a fare una buona prima selezione dei candidati da presentare alle aziende, cui poi spetta la decisione finale. In questi mesi – aggiunge il presidente del consiglio comunale – lo sportello è diventato perciò un punto di riferimento affidabile per il mondo delle imprese: un risultato più che positivo”.

Fra i motivi del successo, anche dal punto di vista dei candidati, è anche il tipo di rapporto e di prestazione che si riesce ad avare dallo Sportello pubblico di Voghera. Un rapporto “umano”, è stato spiegato in conferenza, in cui le persone che vi si rivolgono ricevono non solo un trattamento meramente tecnico anche parole di comprensione e conforto per la condizione vissuta (l’addetto allo sportello punta infatti molto sulla valutazione e sulla comprensione delle esigenze anche umane di chi cerca un posto di lavoro).

Lo sportello lavoro del Comune di Voghera, ubicato in piazza Cesare Battisti, dopo le ferie estive riaprirà il 28 agosto prossimo, con i seguenti orari: tutti i martedì e i giovedì dalle 9,30 alle 12,30.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2018
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia