VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/08/2018: Rifiuti. Cittadini denunciano la maleducazione dei residenti che non fanno la raccolta differenziata

Agosto 08
09:54 2018

VOGHERA – Agosto: raccolta differenziata non ti conosco. Anche nel mese estivo per eccellenza, il malcostume di non fare bene la raccolta della spazzatura, a Voghera, non va in ferie. La segnalazione ci arriva da alcuni cittadini (giustamente) molto arrabbiati.

Alessandro P. ci fa sapere che “nella via Molise vi sono 4 bidoni; uno della plastica; uno del vetro; uno degli RSU e uno del verde (raccolta fogliame). Ebbene – prosegue il residente – nel cassonetto degli RSU ho rinvenuto in grande quantità di sacchi di plastica trasparente contenenti fogliame.”

“Come potete vedere dalle foto allegate – aggiunge il lettore -, non è stato eseguito il benchè minimo sforzo per seguire le basilari norme della differenziazione… essendoci lì accanto tutti i bidoni necessari”.

Una segnalazione simile ci arriva anche da Anna C.

La vogherese denuncia il caso di via Barbieri. La foto che ci invia è eloquente: accanto ai bidoni della differenziata alcuni residenti hanno lasciato televisori e altri oggetti ingombranti, facendo un pessimo servizio alla collettività.

Quelli segnalati sono solo alcuni dei casi di inciviltà che si verificano (da tempo) in città sulla raccolta differenziata. Non un buon segnale, come ricorda anche il nostro lettore Alessandro, “in vista dei cambiamenti in tema di raccolta rifiuti che arriveranno nei prossimi mesi”

A settembre/ottobre infatti si passerà dal parziale porta a porta (salvo per la carta che proseguirà per qualche anno) alla raccolta 100% attraverso cassonetti, alcuni dei quali dotati di calotta chiusa e badge. Se anche allora i cittadini continueranno a non fare bene la differenziazione si verificherà un grande spreco di soldi pubblici e la città resterà fanalino di coda in termini di percentuale di rifiuto raccolto in modo differenziato.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2018
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia