CASTEGGIO 01/08/2018: Artisti in piazza contro la violenza sulle donne

CASTEGGIO Una quindicina di artisti tra cantanti, ballerini, attori e scrittori tutti uniti in un solo grido: “stop alla violenza sulle donne!”. È questa la ragione che sabato 11 agosto porterà sul mega palco che verrà allestito in Piazza Cavour a Casteggio i protagonisti della prima e seconda edizione del talent “Bulli e Pupe”.

“Sarà una serata ad ingresso gratuito, con la speranza che il pubblico possa sposare la causa e donare un importo simbolico per aiutare l’Associazione C.H.I.A.R.A. di Voghera che da anni si occupa in maniera concreta di accogliere, ascoltare, tutelare le donne e i minori vittime di violenza”, spiega Marco Cignoli, conduttore dello spettacolo.

Durante il primo semestre del 2018, il centro anti-violenza vogherese ha preso in carico l’impressionante numero di 52 donne, di cui il 54% risiede a Voghera.
“Sono le donne italiane coniugate o separate a rivolgersi maggiormente alle volontarie dell’associazione, ma in via Martinelli hanno bussato la porta anche quelle provenienti dalla Romania, dalla Nigeria e da altri Paesi del mondo – spiega Cignoli. Per questo, con queste serate estive di “Bulli e Pupe” (la seconda si terrà il 2 settembre in piazza Cavour a Codevilla, ndr), abbiamo deciso di dare una mano concreta all’associazione C.H.I.A.R.A., che si regge quasi esclusivamente sulle donazioni spontanee, anche solo per pagare le bollette della luce!”.

Sul palcoscenico non mancheranno momenti di sensibilizzazione sul tema, anche grazie alla sensibilità di tutti gli artisti coinvolti, intervallati da esibizioni canore, di danza e recitazione.

Gli spettatori potranno ristorare grazie al servizio a pagamento a cura del Ristopub Il Ponte.

L’appuntamento è quindi per sabato 11 agosto alle ore 20:30 in Piazza Cavour a Casteggio.

Commenti

Commenti via Facebook