VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/07/2018: Voghera città con più migranti accolti in provincia. 20 andranno anche all’ex discoteca Alcatraz

Luglio 31
11:27 2018

VOGHERA – La settimana scorsa la notizia che la Prefettura da Agosto procederà alla redistribuzione dei migranti già presenti in provincia. In Oltrepo i richiedenti asilo andranno a Casei Gerola, Cornale e Voghera.

Mentre i due paesini accoglieranno 25 migranti a testa, mai arrivati prima. A Voghera ci sarà un movimento interno, con una trentina di arrivi in più.

Come deciso con la prefettura, i migranti vogheresi andranno soprattutto alla tenuta Bagnara di Campoferro (fino in numero di 50).

Altre decine andranno in abitazioni di via Cavallotti e via Plana. La location più eclatante in cui si farà accoglienza sarà la discoteca Alcatraz, che ne prenderà 20. La scelta sta già facendo discutere per via della zona, resistenziale, una delle più “in” della città, che potrebbe subire dei contraccolpi sul mercato immobiliare.

In merito alla ex discoteca, Domenico Bartilucci, ex proprietario dell’ Alcatraz comunica che “l’intera area è stata venduta” e che “I nuovi proprietari avranno ritenuto il mio immobile adeguato per il loro investimento.”

Con questa redistribuzione Voghera diventa capitale dell’accoglienza in provincia di Pavia. La città diventerà prima con 150 richiedenti asilo, superando Pavia, che arriverà a 119.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia