VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/07/2018: Cantieri stradali. Il Comune finanzia lavori per 580mila euro per il biennio 2019-2020

Luglio 27
10:04 2018

VOGHERAIn settimana la giunta di Voghera ha approvato interventi di manutenzione ordinaria per il biennio 2019-2020. Più precisamente il Comune ha finanziato 580mila euro per la manutenzione stradale ordinaria nel biennio 2019-2020.

Si tratta di 290mila riferiti al 2019 e di altri 290mila per il 2020. E’ un programma di interventi corposi che sono stati già approvati in giunta.
“Con questa progettualità approvata a fine luglio, per la prima volta vengono anticipati i tempi in modo tale da dare continuità ai lavori anche nei mesi invernali del prossimo anno, momento estremamente rilevante per i problemi stradali”, spiega l’Amministrazione.

Si tratta del secondo intervento nell’ambito della sicurezza viabilistica che viene approvato in una settimana.
“Con il primo intervento di 325mila euro l’amministrazione ha scelto di realizzare nuove asfaltature, anticipando in un solo anno ciò che era previsto in tre anni. A questi abbiamo in programma di aggiungere altri 300mila euro per le strade in porfido – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori Pubblici Daniele Salerno -. Mentre con i 580mila euro finanziati ora, troviamo una soluzione alla manutenzione ordinaria che è essenziale per la nostra città”.
L’oggetto dei lavori sarà la sistemazione delle buche nelle strade, la pulizia dei tombini, la risistemazione dei marciapiedi e la collocazione delle transenne parapedoni, la messa in sicurezza stradale e la riparazione del porfido secondo le necessità che emergeranno nei due anni.
Per quanto riguarda le buche, nei mesi più freddi di gennaio e febbraio, si interverrà usando asfalto a freddo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia