VOGHERA 26/06/2018: Nessuna allerta caldo per i prossimi giorni, anzi… Ecco il tempo della settimana

VOGHERA – Ecco le previsioni del tempo per la settimana a cura di Marcello Poggi. Aria fredda è affluita come da previsioni, portando fenomeni isolati ma un rimescolamento atmosferico abbondante. Le temperature minime della notte su lunedì hanno raggiunto valori intorno 14°C, mentre nel pomeriggio le temperature restano sotto i 30°C-

Nei prossimi giorni il tempo sarà generalmente buono e senza piogge. Una piccola incertezza è ancora presente per quanto riguarda il pomeriggio di GIOVEDI’ quando potrebbero manifestarsi locali temporali a causa dell’arrivo di aria temporaneamente più fredda anche in quota.

Ma proprio per quanto riguarda le temperature esse resteranno almeno fino a venerdì al di sotto della soglia dei 30°C nelle massime, intorno ai 16°C nelle minime, con valori leggermente più elevati venerdì specie a nord del Po.

Nessuna allerta caldo quindi per i prossimi giorni, anzi, una parentesi decisamente gradevole per i più, considerando anche che in questa occasione il fresco non sarà accompagnato da maltempo, al più da pochi disturbi.

E’ pur vero che in seguito i modelli mostrano un possibile interessamento da parte dell’anticiclone africano, ma è inutile per il momento perdersi in allarmismi, in primo luogo perché le previsioni oltre venerdì non sono attendibili, in secondo luogo perché in ogni caso non ci sarebbe in definitiva nessun allarme, ma solo, appunto, un allarmismo cronico riguardo ogni evento meteo possibile di cui si è, credo di parlare per molti, sinceramente un po’ stufi. Per aggiornamenti locali consultate http://www.prontometeo.com

Commenti

Commenti via Facebook