VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/06/2018: Farmacie comunali. La gestione passa all’Asm. Ipotesi di spostamento della sede per una delle tre

Giugno 04
13:02 2018

VOGHERACambio di gestione per le tre farmacie comunali di Voghera.

D’ora in poi, e per i prossimi 20 anni, le attività saranno condotte dall’Asm, Spa di proprietà del Comune.

La decisione finale, dopo essere stata presa dalla Giunta guidata da Carlo Barbieri, è stata sancita dal voto in consiglio comunale della scorsa settimana.

Il progetto (lanciato nei mesi scorsi per facilitare l’assunzione di nuovo personale presso i punti vendita), prevede fra l’altro, che al Comune vadano 18 mila euro come canone annuo d’affitto per quella (la numero 1, foto), la cui sede è di proprietà comunale, e, per tutte e tre, l’82% del risultato di gestione dedotto della parte fissa.

“Sono molto soddisfatto che sia stato approvato in Consiglio Comunale, anche con il voto favorevole di una parte della minoranza, l’affidamento in house delle farmacie ad ASM Voghera Spa – commenta il sindaco -. Abbiamo fatto una scelta diversa rispetto ad altri Comuni decidendo di non vendere, ma mantenere la proprietà delle nostre farmacie che rimangono un patrimonio da valorizzare.”

Soddisfatto anche il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti. “L’assessore Geremondia ed io abbiamo voluto con tutte le forze questo risultato. Siamo certi d’aver fatto il bene della città mantenendo pubblica la proprietà delle farmacie comunali”.

Come detto l’affidamento all’Asm delle farmacie comunali è avvenuto con una seduta del consiglio comunale. La votazione ha fatto registrare 21 i voti favorevoli e 3 astenuti.

Gli astenuti sono stati i consiglieri Pier Ezio Ghezzi, Ilaria Balduzzi e Roberto Gallotti. La contrarietà per via del giudizio complessivo negativo dato dal Pd sull’Asm “che in questi mesi ha dimostrato di non saper gestire i servizi della nettezza urbana del gas e dell’elettricità”.

Il riferimento è alle bollette pazze e a quelle non arrivate a migliaia di utenti a causa di disguidi nella società collegata Vendita e Servizi.

Ancora in tema di farmacie. Nei progetti del Comune, oltre alla gestione, ci sarebbe anche il cambio di sede di una delle tre. Come da tempo era stato ventilato, quella di viale Repubblica potrebbe essere spostata al parco Baratta, andando così incontro, fra l’altro, alle esigenze degli abitanti del vicino quartiere San Vittore.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia