VogheraNewsPavia

PAVIA 07/06/2018: Il Moto Club Pavia incassa un altro poker conquistando due vittorie di squadra e due individuali

Giugno 07
10:23 2018

PAVIANella gara piemontese del tricolore Under23/Senior – terza delle cinque in calendario – svoltasi finalmente all’asciutto dopo i tanti appuntamenti corsi su terreni resi pesanti dalle abbondanti piogge, sono stati nuovamente i ragazzi in gialloblù del Moto Club Pavia a salire sul gradino più alto del podio delle formazioni di club: a conquistare la Under23 è stato il quartetto formato da Macoritto, Aresi, Zilli e Viglino, mentre a scalare la vetta della Senior sono stati Zucca, Bruschi, Scarpelli ed Alessia Signetti.

Grazie a questi risultati la formazione Under23 consolida la sua posizione di leader nella classifica provvisoria di campionato, mentre la squadra Senior si trova al secondo posto a soli tre punti dalla capofila.

Per la classifica individuale sono stati Lorenzo Macoritto (Husqvarna 250) e Nicolò Bruschi (KTM) a puntare dritti ad un altro successo: dominatori rispettivamente della Junior 250 2T e della Senior 250 2T hanno messo a segno la terza vittoria consecutiva su tre gare disputate, confermando in modo deciso la loro posizione in testa alla classifica a due prove dal termine della stagione Under/Senior 2018.

Altre due classifiche di campionato però sono colorate nella più alta posizione del gialloblù del Pavia: sono la 300 Junior, dove comanda Federico Aresi (KTM Sissi Racing), che nella gara di domenica ha conquistato il podio d’onore, e la 450 Junior dove il leader è Enrico Zilli (KTM), anche lui secondo nello scorso fine settimana.

Sul podio di Santo Stefano Belbo sono saliti anche Niccolò Scarpelli (KTM), secondo della 125 Senior ed oggi secondo in classifica a 3 punti dal primo, Alessia Signetti(KTM 250 4T), sul gradino d’onore della classe Lady e posizionata al terzo posto in campionato, Alberto Capoferri (KTM), terzo della Junior 125 e solo settimo in campionato a causa un ritiro nella prima gara, e Giorgio Viglino (KTM), terzo della Junior 250 4T e secondo in campionato.

Tra i premi assegnati domenica in Piemonte al MC Pavia anche quello per il Fair Play, andato a Mauro Zucca (Sherco) che si è fermato in gara per soccorrere un pilota infortunato.

Gli altri buoni piazzamenti fatti registrare dai piloti del Pavia sono il sesto posto nella Junior 250 4T di Walter Bossi (KTM), la sesta posizione di Marco Pietranera (KTM) nella Senior 300, il settimo e l’ottavo posto rispettivamente di Nicolò Casa (KTM) e Matteo Pietranera nella Senior 250 2T, ed il nono e l’undicesimo di Lemuel Pozzi (KTM) e Francesco Servalli (KTM) nella 125 Cadetti.

Il prossimo appuntamento per la pattuglia del Moto Club Pavia è fissato per il 16 giugno a Colle di Tora (RI) per la quinta prova degli Assoluti d’Italia–Coppa FMI/Coppa Italia.

Per quanto riguarda il campionato Under23/Senior il prossimo impegno sarà a Sant’Angelo in Vado (PU) a metà luglio.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia