VogheraNewsPavia

BRESSANA 05/06/2018: “Tutor” sul ponte. Soppressi gli “orari di garanzia” delle telecamere che calcolano la velocità media dei mezzi in transito

Giugno 05
12:31 2018

BRESSANA – Pochi forse ne erano al corrente, ma il Tutor presente sul ponte sul Po di Bressana, lungo la Sp35, veniva tenuto spento nelle fasce orarie più affollate: tre ore la mattina e tre nel pomeriggio (dalle 6 alle 9 e dalle 16 alle 19): il tutto per non gravare troppo su chi, pendolare, è obbligato per lavoro a fare quotidianamente quella strada. Qualunque sia la quantità di automobilisti consci della cosa, ora non ha più importanza: perché da alcuni giorni la “fascia protetta” è stata eliminata.

La decisione è della Provincia, che ha giustificato il provvedimento, da un lato: con la bassa velocità dalle auto durante i trafficatissimi orari di punta; e per converso, dall’altro: per la velocità troppo elevata (il limite è di 60km/h) tenuta dai mezzi in transito nelle fasce orarie di garanzia durate il sabato e la domenica.

Il provvedimento potrebbe quindi portare ad un aumento delle multe (attualmente sono circa 6mila da gennaio), anche se la Provincia afferma che il tutor che a Bressana calcola la velocità media del traffico, in valore assoluto produce meno multe di altri sistemi simili piazzati altrove.

Detto questo, resta una “curiosità” sul limite di velocità attivo nella tratta regolata dal tutor (dal ristorane Le Gronde, lato Pavia, alla piazzola di sosta vicino all’ingresso del ponte, lato Oltrepo).

Curiosità che riguarda la presenza sul ponte di un cartello di 50km/h.

Non sono pochi infatti gli automobilisti che invece dei 6o tengono i 50 km/h… così come non sono pochi quelli che mantengono il limite, non fino alle due telecamere che calcolano la velocità, ma fino alla rotonda di Bottarone, contribuendo così ad aggravare senza motivo la penalizzazione (giusta perchè introdotta per salvaguardare la stabilità del ponte) cui sono sottoposti gli automobilisti.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia