VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/05/2018: Associazioni. “Voghera è” lancia il programma degli eventi primavera-estate

Maggio 18
19:04 2018

VOGHERA Un intenso programma primaverile-estivo è stato messo a punto dall’associazione Voghera è, presieduta da Patrizia Longo. Si comincia venerdì 18 maggio alle 21 al giardino delle idee, attiguo alla sede di via Cavallotti 16. E’ prevista una serata di divulgazione astronomica con Renato Ciccocioppo, presidente del gruppo astrofili Mizar Dlf Voghera, con osservazione delle costellazioni visibili dal giardino della sede (tempo permettendo), con descrizione astronomica e mitologica.

Si continua sabato 19 alle 17 sempre presso il giardino delle idee in via Cavallotti con un incontro con Riccardo e Gabriele Nicora, titolari dell’azienda agricola La Montagnola, in valle Trebbia. Sarà presente il prof. Teresio Nardi, coordinatore del presidio Slow Food dell’Oltrepo pavese.

Alla festa della mamma prevista a Medassino il 20 maggio Attilia Vicini di Voghera collaborerà con un percorso di poesia in dialetto con Francesco Olezza e Angelo Vicini, su proposta dell’associazione medassinese.

Il 25 maggio (data da confermare) collaborazione – con la libreria Ticinum – alla presentazione del volume “Trascinando gli zoccoli nella neve”, scritto da due fratelli di Fortunago sopravvissuti al lager. L’evento sarà ospitato dalla biblioteca ricottiana. Il 27 maggio collaborazione alla giornata ambientale di pulizia allestita da Legambiente e da altre associazioni. Previsto anche un concerto del liceo musicale di Pavia, a favore dell’associazione Chiara, al giardino delle idee in via Cavallotti, in data da definire.

Il 26 maggio sarà presentata la stagione primaverile-estiva teatro-musica. L’8 giugno alle 21 in giardino spettacolo “Le Beatrici”, coi ragazzi di DARTEVARIA UNDERTEATRO. A fine giugno :prova aperta della Polifonica corale Gavina di Voghera, da registrare anche la possibilità di uno spettacolo su Cesare Pavese e Luigi Tenco. A fine agosto-inizio settembre concerto di violoncello sostenuto anche dalla Parrocchia del blues di Giulio Garavana.

Altri eventi potrebbero aggiungersi nel corso dell’estate. Voghera è – al suo terzo anno di attività – propone circa 50 eventi all’anno, da spettacoli musicali e teatrali, a concerti, presentazioni di libri, serate a tema su vari argomenti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia