VOGHERA 16/05/2018: In ricordo di Emanuela Reggiani. Una mostra fotografica alla sala Pagano… ma anche fuori…

VOGHERAAlessia Cacocciola, ad altre due amiche di Voghera, Chiara Mussini (graphic designer) e Rosella Tambornini, insieme alla famiglia e gli amici, e con il sostegno dell’Associazione M.C.L. di Voghera, hanno organizzato una mostra fotografica dedicata ad una bravissima fotografa scomparsa 5 anni fa.

Si tratta di Emanuela Reggiani, fotografa vogherese scomparsa a 35 anni. La Mostra si terrà, dal 26 maggio al 10 giugno, alla Sala Pagano… ma non solo.

“La particolarità di questo evento, che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Voghera e dell’adesione dell’Associazione Commercianti Oltrepò – spiegano le organizzatrici -, è che la mostra sarà anche ‘fuori’ dalla Sala: poiché una trentina di negozi del centro di Voghera esporranno una fotografia inedita dell’artista (non una copia di quelle esposte in Sala). Sarà una mostra dentro e fuori la Sala, in cui le fotografie di Emanuela Reggiani comporranno una sorta di percorso visivo sulle note della delicatezza e dell’evocazione”, precisano le organizzatrici (mentre in Sala sarà possibile prenotare il catalogo della mostra e le opere messe in vendita).”

L’inaugurazione sarà sabato 26 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Pagano (interverranno l’Assessore Marina Azzaretti e il critico Renzo Basora.).

La mostra sarà visitabile tutti i giorni (chiusura il lunedì), a partire dal 26 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e terminerà, non a caso, il 10 giugno, compleanno della fotografa.

Per info e prenotazioni: chiaramuss@gmail.com, a.cacocciola@gmail.com, mclvoghera@libero.it

 

 

Commenti

Commenti via Facebook