VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/05/2018: Scuola. Nel corso della Fiera dell’Ascensione il concerto di fine anno dell’IC Dante

Maggio 14
12:43 2018

VOGHERASabato 12 maggio alle 21,30, nel corso della 636 Fiera dell’Ascensione, si è svolto il tradizionale concerto di fine anno scolastico degli alunni dei corsi ad Indirizzo Musicale dell’IC Dante di Voghera.

I ragazzi, che hanno lavorato con molto impegno per preparare questo concerto, hanno eseguito i brani al meglio delle loro capacità riscuotendo un meritatissimo successo.

I giovani artisti si sono esibiti interpretato numerosi brani musicali.  Jump, Dont’s stop me now, Thriller, , Eye of the tiger, Gonna fly now, Ghostbusters, Dawn over king, The battle of the primes, Swansea town e in apertura e chiusura l’Inno di Mameli.

I ragazzi si sono dimostrati attenti e precisi sotto la guida dei loro docenti di strumento Proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Luca Pesce, Andrea Mastretta, Massimiliano Angelin, Andres Villani, Stefano Boverio, Giovanni Caggia.

Nel corso della serata, è stata consegnata la borsa di studio intitolata a Gianni Gorini a cinque alunni che si sono distinti per merito, impegno e talento in ambio musicale. Si tratta di Suarez Alejandro (flauto), Irene Maddalena (clarinetto), Clara Chiereghin ( chitarra), Nicolò Mandirola (pianoforte), Manzati Beatrice (percussioni).

Ma gli appuntamenti per i nostri musicisti non finiscono qui; il 24 e il 25 maggio saranno protagonisti a Verona al prestigioso Concorso Nazionale “Scuole in Musica”.

Oltre al folto pubblico, l’entusiasmo ha coinvolto anche il Presidente del Comitato locale della Croce Rossa Ondina Torti e gli Assessori Alida Battistella e Marina Azzaretti presenti alla manifestazione.

Tra i fan della nostra Orchestra anche la Dirigente Graziella Zelaschi, e la Presidente dell’Associazione Scool Veg Lilli Barbieri.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia