VogheraNewsPavia

VOGHERA CASTEGGIO 11/04/2018: Strade e incidenti. Operaio ferito mentre rattoppa l’asfalto. Scontro ieri era fra due auto a Gpl a Oriolo. Intanto la tangenziale per Montebello e Casteggio si riempie di buche pericolose

Aprile 11
11:45 2018

VOGHERA CASTEGGIO – Paura in tangenziale a Voghera per il ferimento di un operaio da parte di una macchina in transito. E’ accaduto ad inizio settimana nel tratto delle uscite per l’Iper di Montebello. Un 41enne rumeno residente a Montecalvo, mentre era impegnato a tappare con alcuni colleghi i buchi nell’asfalto, è stato buttato a terra da una Toyota Yaris.

A bordo dell’auto una 40enne di Cava Manara. Stando alle prime ricostruzioni, la conducente (per cause in via di accertamento) si è avvicinata troppo all’operaio facendolo cadere.

In un primo momento si è temuto un evento molto grave. Fortunatamente si è scoperto che lo stradino era stato colpito con lo specchietto della vettura e che aveva subito traumi non gravi ad una gamba. L’uomo è stato soccorso dal 118 e con un’ambulanza portato in ospedale. L’incidente è stato rilevato dalla Polizia polizia locale, cui ora spetta stabilire le cause dell’”investimento”.

Sempre la polizia locale è intervenuta ieri sera alle ore 20 circa per uno scontro frontale fra due auto in centro ad Oriolo.

Qualche timore durante l’intervento perché entrambi i mezzi (una Golf e un furgoncino) erano dotati di gas Gpl. Ma alla fine tutto è finito bene (si sono registrati solo due feriti lievi, due uomini di 20 e 41 anni).

Sul posto, in via Lombardia 22, per i soccorsi, oltre alla polizia locale, sono arrivati la croce rossa, l’autosoccorso Euroexpress di Voghera, Rebutti, e Sicurezza e Ambiente.

In tema di strade e incidenti va infine  doverosamente registrato il grave degrado cui sta andando incontro (anche) la tangenziale che unisce Voghera a Casteggio.

In particolare fra Montebello e Casteggio – tratto che per diverso tempo aveva resistito – negli ultimissimi giorni si sono aperte buche e crepe che mettono seriamente in pericolo la circolazione dei mezzi e l’incolumità degli utenti.

Il pezzo di strada, nel corso dell’anno dovrebbe essere oggetto di interventi radicali da parte della Provincia, fino ad ora però non ci sono indicazioni sull’inizio dei lavori.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia